Espandi menu
cerca

Trama

Settembre 1992: dopo la dissoluzione dell'impero sovietico, le truppe americane lasciano l'Hunsrück; intanto, per lo stesso motivo, Ernst è rilasciato dopo due anni di prigionia in Urss. Con lui rientra in patria anche un gruppo di tedeschi bloccati in Kazakistan dal regime comunista: uno di loro ha sposato la giovane russa Galina, che viene assunta come domestica in casa di Anton. E mentre il ménage di Hermann e Clarissa prosegue tranquillo, è la famiglia di Anton ad attraversare una fase burrascosa: infatti suo figlio Hartmut è in contrasto con lui riguardo alla loro attività industriale, e per di più si innamora perdutamente di Galina...

Commenti (1) vedi tutti

  • La nuova era per la Germania dopo l'entusiasmo iniziale incontra le prime difficoltà affrontando mutamenti di equilibri ormai consolidati da tempo sia in famiglia che fuori.

    commento di ssiboni
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

sasso67 di sasso67
8 stelle

I russi che arrivano sono in realtà tedeschi. Defunta anche l’Unione Sovietica, rientrano in patria alcuni membri della minoranza tedesca da tempo residente nell’enorme e multietnica Federazione (nel caso di specie, in Kazakistan). Con l’immigrazione proveniente dall’Est, s’introducono i primi elementi di disgregazione anche nella solida struttura dominata… leggi tutto

1 recensioni positive

2011
2011

Recensione

sasso67 di sasso67
8 stelle

I russi che arrivano sono in realtà tedeschi. Defunta anche l’Unione Sovietica, rientrano in patria alcuni membri della minoranza tedesca da tempo residente nell’enorme e multietnica Federazione (nel caso di specie, in Kazakistan). Con l’immigrazione proveniente dall’Est, s’introducono i primi elementi di disgregazione anche nella solida struttura dominata…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2008
2008
Trasmesso il 7 luglio 2008 su Rai Movie
Trasmesso il 23 gennaio 2008 su Rai Movie
2007
2007
Trasmesso l'11 agosto 2007 su Rai Movie
Trasmesso il 14 marzo 2007 su Rai Movie
Trasmesso il 20 febbraio 2007 su Rai Movie
Trasmesso il 17 febbraio 2007 su Rai Movie
Trasmesso il 13 febbraio 2007 su Rai Movie
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito