Trama

Commenti (2) vedi tutti

  • Voto 7. [06.07.2011]

    commento di PP
  • ***1/2 Grande dramma anti-borghese e quasi melo,il punto più alto di Renoir prima della maturità,che distrugge quasi tutte le istituzioni della società moderna senza alcun tipo di remora o vie d'uscita.

    commento di bondjamesbond
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

mm40 di mm40
6 stelle

Dichiarata allegoria della morale borghese, La cagna è un film che parte da una situazione di equilibrio - pur instabile - e ad un equilibrio finale giunge, sia pure dopo avere sconvolto qualsiasi assetto precedentemente esistente. La vita del cassiere Legrand segue i dettami di una piatta autoconversazione pacifica, nonostante l'odio verso la moglie e verso il lavoro; la sua… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

sasso67 di sasso67
8 stelle

La cagna vive da cagna e muore come un cane. O meglio: sono i suoi uomini che la fanno vivere e morire così. A loro modo, ognuno dei due la sfrutta. Lei accetta e cerca, a sua volta, di sfruttare il pollo di turno. Più che accentuare il carattere della misoginia, “La cagna” è un film con il quale Renoir manifesta tutto il suo pessimismo sulle relazioni sociali e,… leggi tutto

2 recensioni positive

Disponibile dal 26 luglio 2018 in Dvd a 12,97€
Acquista
locandina
Foto
Il meglio del 2016
2016
Il meglio del 2010
2010

Recensione

mm40 di mm40
6 stelle

Dichiarata allegoria della morale borghese, La cagna è un film che parte da una situazione di equilibrio - pur instabile - e ad un equilibrio finale giunge, sia pure dopo avere sconvolto qualsiasi assetto precedentemente esistente. La vita del cassiere Legrand segue i dettami di una piatta autoconversazione pacifica, nonostante l'odio verso la moglie e verso il lavoro; la sua…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Il meglio del 2009
2009

Isole

Redazione di Redazione

Solitudini e latitudini (basse), naufragi e buen retiros. L'isola è talvolta un altrove dove fuggire o sognare di fuggire, altre volte un eterno dove dal quale si sogna di scappare... Occasionalmente un perfetto qui e…

leggi tutto
Playlist

Recensione

sasso67 di sasso67
8 stelle

La cagna vive da cagna e muore come un cane. O meglio: sono i suoi uomini che la fanno vivere e morire così. A loro modo, ognuno dei due la sfrutta. Lei accetta e cerca, a sua volta, di sfruttare il pollo di turno. Più che accentuare il carattere della misoginia, “La cagna” è un film con il quale Renoir manifesta tutto il suo pessimismo sulle relazioni sociali e,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Il meglio del 2005
2005
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito