Espandi menu
cerca

Trama

Un nuovo modello di doccia scatena le fantasie erotiche di un ingegnere di mezz'età, deciso a perdere peso. L'uomo avrà un'avventura con una cantante che risulterà essere la fidanzata del prorpio cognato. Un modesto impiegato, vessato da tutti, decide di vendicarsi quando scopre di avere vinto la lotteria. Avrà un'amarissima sorpresa. Renato, un siciliano sposato con una scandinava, è convinto di essere finalmente libero dai pregiudizi che accompagnano i suoi conterranei. Il comportamento libero e disinibito della donna scandalizza tutti. La punizione che i familiari di Renato escogitano è tremenda.

Note

Il secondo episodio è quello migliore.

Commenti (1) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Furetto60 di Furetto60
6 stelle

 Film a episodi, come nella consumata tradizione delle pellicole targate anni Sessanta. Nel primo “La doccia" un ingegnere, di mezza età coniugato, Gastone Moschin, vive una piacevole scappatella con una deliziosa giovanissima cantante, che poi scoprirà essere la fidanzata del proprio cognato. Senza sensi di colpa, accetta volentieri di ospitare lo spiantato parente,… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
4 stelle

Commedia funzionante nel cinema italiano della metà dei Sessanta, ma che quasi mezzo secolo dopo mostra limiti evidenti da ogni lato: la struttura per episodi (che denuncia la mancanza di idee forti), la carenza di grandi nomi (ma Moschin, Salvatori, Ferro, la Rame, Buzzanca bastano comunque), la leggerezza delle storie, che rasenta la barzelletta in tutti e tre i casi. Tre registi alle… leggi tutto

1 recensioni negative

2023
2023

Recensione

Furetto60 di Furetto60
6 stelle

 Film a episodi, come nella consumata tradizione delle pellicole targate anni Sessanta. Nel primo “La doccia" un ingegnere, di mezza età coniugato, Gastone Moschin, vive una piacevole scappatella con una deliziosa giovanissima cantante, che poi scoprirà essere la fidanzata del proprio cognato. Senza sensi di colpa, accetta volentieri di ospitare lo spiantato parente,…

leggi tutto
2010
2010

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

Commedia funzionante nel cinema italiano della metà dei Sessanta, ma che quasi mezzo secolo dopo mostra limiti evidenti da ogni lato: la struttura per episodi (che denuncia la mancanza di idee forti), la carenza di grandi nomi (ma Moschin, Salvatori, Ferro, la Rame, Buzzanca bastano comunque), la leggerezza delle storie, che rasenta la barzelletta in tutti e tre i casi. Tre registi alle…

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Recensione

orsoaudace di orsoaudace
6 stelle

Carino. Non un capolavoro, ma con alcune situazioni gustose. Turi Ferro è sempre grande, come anche Gastone Moschin. Il secondo episodio è sicuramente il più riuscito, c'è un'idea non banale dentro. Ma anche il terzo non è male, sicuramente è divertente

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2008
2008
Trasmesso il 30 luglio 2008 su Rai Movie
Trasmesso il 29 luglio 2008 su Rai Movie
Trasmesso il 15 gennaio 2008 su Rai Movie
2007
2007
Trasmesso il 6 novembre 2007 su Rai Movie
Trasmesso il 30 ottobre 2007 su Rai Movie
Trasmesso il 18 ottobre 2007 su Rai Movie
Trasmesso l'11 ottobre 2007 su Rai Movie
2005
2005

Recensione

emmepi8 di emmepi8
6 stelle

Quegli anni pullonano di questo genere, e quind ci sono dei sttogeneri che navigan intorno, e qusto e` uno di quelli. Il primo episodio non sa assoluamente di niente, a una sceneggiatura dello stesso regista (Franciosa); il secondo riesce meglio nell`intento sceneggiatra dello stesso regista (Guerrini), e diciamo che la storia rimane anche la piu` in mente, anche se il cast e` un po`…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito