Espandi menu
cerca
Sonny

Regia di Nicolas Cage vedi scheda film

Recensioni

L'autore

luthien80

luthien80

Iscritto dal 27 dicembre 2004 Vai al suo profilo
  • Seguaci 8
  • Post -
  • Recensioni 368
  • Playlist 63
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Sonny

di luthien80
8 stelle

Un magnifico esordio.
Un’opera prima amarissima e disincantata che mostra una visione cruda, pessimista e insieme romantica del sud più torbido degli States.
Quello della brulicante, colorata, provocante, misteriosa New Orleans. La New Orleans non solo della musica nera, ma anche dei bordelli, dei perdenti, degli emarginati, di coloro che cercano di costruirsi un futuro migliore del loro passato.
Sognatori dall’animo ferito e dal cuore in tumulto come Sonny, sfrontato, affascinante e malinconico, o come la piccola, fragile Carol, relitto umano in cerca di riscatto.
Con uno stile particolarissimo, a metà fra dramma e commedia, Cage ci racconta la loro dolorosa storia, fatta di scelte inevitabili, difficili, sofferte, di delusioni, colpi di testa, attimi di improvvisa dolcezza, sbandate, vorticose cadute nel gorgo dell’autodistruzione, risalite e, più di tutto, d’amore.

Su Mena Suvari

Finalmente libera dai vari American Pie, School, Beauty ecc ecc, RECITA sul serio e non se la cava niente male in ruolo davvero impegnativo.

Su Brenda Blethyn

Bravissima come sempre nel ruolo della madre isterica, possessiva e disperata.

Su James Franco

Strepitoso! Ogni sua prova è un misto di talento naturale, recitazione maledetta alla Dean (a cui somiglia ogni giorno di più), sguardi ombrosi, espressione tagliente e la parte di Sonny gli si incolla addosso alla perfezione….un capolavoro!

Su Nicolas Cage

Una vera sorpresa. Bello stile, diretto, non sempre lineare, che intreccia passato e presente, accelerazioni e sbandate, allucinazioni, dramma , commedia. Il suo primo film è un esperimento riuscito con gli attori giusti al posto giusto.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati