Espandi menu
cerca

Trama

Terminato il servizio militare, Sonny torna a casa, nella New Orleans pre-Aids dei primi anni '80. L'affascinante giovane riprende, sotto la supervisione della madre maîtresse che lo ha indirizzato fin da piccolo, una fruttuosa carriera da gigolò. Ma dopo essersi innamorato della collega Carol, cerca di cambiare vita...

Note

Per l'esordio alla regia, Cage si circonda di un cast di grandi attori e di giovani dalle discrete speranze, ma affoga rapidamente nello stile-Sundance, che tante vittime ha già mietuto tra gli indipendenti americani. Scabroso, ma anche moralista e persino buonista, non può che far rimpiangere amaramente _American Gigolo_.

Commenti (4) vedi tutti

  • Un debutto interrante questo di Cage in veste di regista che disegna molto bene un personaggio controverso come quello di Sonny facendoci percepire i danni provocati dalla mancanza di una educazione anche sentimentale.

    leggi la recensione completa di spopola
  • Non è un WILD AT HEART e non è un Defoe… è un film di Cage, ho detto tutto…

    commento di Il cattivo nullatenente
  • bello, film interessante e james franco è davvero bravo

    commento di eva983
  • Non è mai arrivato nelle sale. E' un bene.

    commento di Jimmy Dean
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

spopola di spopola
7 stelle

Io credo che ogni film abbia il "diritto" anche della verifica in sala, e mi sembra che questa opera prima di Nicolas Cage rappresenti un onesto tentativo forse un tantino buonista che poco aggiunge a quanto già ampiamente descritto sull'argomento, cinematograficamente parlando, senza guizzi o impennate, che avrebbe per lo meno meritato una maggiore attenzione critica e meno spocchiose… leggi tutto

5 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

supadany di supadany
6 stelle

Nicolas Cage tenta il grande salto, non fa nemmeno malissimo, ma nemmeno raggiunge l'agognata qualità. Film interessante per sua stessa natura, ma anche troppo ingenuo (o ragionato?) a tratti. Tratta un tema che incuriosisce parecchio, ma non sempre prende una direzione chiara (un colpo di qua ed uno di là insomma) e il più delle volte questo non è un bene.… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

marcopolo30 di marcopolo30
4 stelle

L'esordio dietro la macchina da presa di Nicolas Cage lascia intravvedere un talento tanto modesto quanto quello dimostrato in venticinque anni come attore. La storia che sceglie di rappresentare è un insieme malriuscito di cliché e drammoni che puzzano di posticcio, con l'aggravante di non essere manco messa in scena in maniera visivamente affascinante. Da dimenticare. leggi tutto

1 recensioni negative

2019
2019
2016
2016
locandina
Foto
2015
2015
Le cose più belle

Le cose più belle

Sono registrato su FilmTv dal 2002. Sono tredici anni quindi che come tutti contribuisco al sito con le mie opinioni e i miei post. Ammetto con vergogna che… segue

2012
2012

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
4 stelle

L'esordio dietro la macchina da presa di Nicolas Cage lascia intravvedere un talento tanto modesto quanto quello dimostrato in venticinque anni come attore. La storia che sceglie di rappresentare è un insieme malriuscito di cliché e drammoni che puzzano di posticcio, con l'aggravante di non essere manco messa in scena in maniera visivamente affascinante. Da dimenticare.

leggi tutto
Recensione
2010
2010

Puttane

Redazione di Redazione

Niente eufemismi pietosi. Per identificare la professione più antica del mondo - quella che forse vanta anche il maggior numero di appellativi (volgari e non) - meglio andare dritti. Lo ha fatto Ken Russel, non…

leggi tutto
Playlist
2009
2009

Recensione

scapigliato di scapigliato
7 stelle

Nicolas Cage dirige un bello e impossibile James Franco come solo un attore sa dirigere un altro attore. Grandi primi piani, diverse scene madri, nudità (anche se non itegrale), personaggi borderline, e così via. Il risultato è molto buono, e forse Cage ci vuol dire di arrangiarsela meglio come regista che come attore. James Franco è semplicemente fantastico. Con…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2008
2008

Recensione

SaintlySinner di SaintlySinner
8 stelle

Primo e per ora unico film da regista per Nicolas Cage.Vite disperate,di persone che non riescono ad uscire dal baratro in cui sono cadute.Sonny,incapace di reagire.Un film crudo e molto amaro.Ci ha messo un pò per ingranare,ma alla fine mi è piaciuto molto.Ottima prova di James Franco.

leggi tutto
Recensione
2007
2007

Recensione

*Andromaca* di *Andromaca*
6 stelle

Probabilmente, nonostante il nome di Cage alla regia e quelli di James Franco, Mena Suvari, Brenda Blethyn e Harry Dean Stanton come interpreti, il film non ha mai visto la luce della sala (anzi, in questo caso, il buio!) per il tema e la storia affrontata: un bel ragazzo che fin da giovanissimo, istruito e spinto da sua madre, ha sempre fatto un lavoro. Quello del gigolò. Clienti: donne…

leggi tutto
Recensione

Buon Compleanno…

luthien80 di luthien80

…a James Franco e Hayden “Anakin” Christensen, promettenti attori accomunati dalla similitudine dei ruoli interpretati, bad-boys o “rebels without a cause”, e dallo stesso giorno di nascita: il 19 aprile.

leggi tutto
Playlist
2006
2006

Recensione

luthien80 di luthien80
8 stelle

Un magnifico esordio. Un’opera prima amarissima e disincantata che mostra una visione cruda, pessimista e insieme romantica del sud più torbido degli States. Quello della brulicante, colorata, provocante, misteriosa New Orleans. La New Orleans non solo della musica nera, ma anche dei bordelli, dei perdenti, degli emarginati, di coloro che cercano di costruirsi un futuro migliore del loro…

leggi tutto
Recensione

Recensione

spopola di spopola
7 stelle

Io credo che ogni film abbia il "diritto" anche della verifica in sala, e mi sembra che questa opera prima di Nicolas Cage rappresenti un onesto tentativo forse un tantino buonista che poco aggiunge a quanto già ampiamente descritto sull'argomento, cinematograficamente parlando, senza guizzi o impennate, che avrebbe per lo meno meritato una maggiore attenzione critica e meno spocchiose…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
2005
2005

Acqua + tergicristallo.

brando di brando

Ogni volta , apro in fretta la porta. Scivolo dentro. Sposto l’armadio. Un metro a destra. Mi levo la maglia. Mi sfilo i pantaloni. Chiudo la finestra e spengo la luce. Solo una piccola candela ad illuminare…

leggi tutto
Playlist

Recensione

supadany di supadany
6 stelle

Nicolas Cage tenta il grande salto, non fa nemmeno malissimo, ma nemmeno raggiunge l'agognata qualità. Film interessante per sua stessa natura, ma anche troppo ingenuo (o ragionato?) a tratti. Tratta un tema che incuriosisce parecchio, ma non sempre prende una direzione chiara (un colpo di qua ed uno di là insomma) e il più delle volte questo non è un bene.…

leggi tutto
Recensione

Recensione

rosario di rosario
8 stelle

Un film davvero interessante questo di nicolas cage,sulle perversioni di un ragazzo indirizzato dalla madre prostituta,sin da bambino,ad essere un gigolo'(ancora piu' efficace il nome che sonny da a se stesso:puttana)..un'esperto nel kamasutra per anziane ed annoiate signore....eppure un uomo fortemente disturbato per la (dis)educazione ricevuta....e cosi' il bel(e triste) giovane prostituto…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito