I ragazzi del fiume

Regia di Tim Hunter vedi scheda film

perunavolta

perunavolta

Iscritto dal 21 aprile 2009 Vai al suo profilo

La recensione su I ragazzi del fiume

di perunavolta

Ogni cinque minuti dovevo dire a me stessa: tranquilla, è un film!!

La preoccupazione di questi ragazzi, dai 13 ai 17 anni, è procurarsi erba, birra e magari qualche pastiglietta.  Sono amici del tizio che fornisce loro, gratuitamente, il fumo e che, in passato ha fatto fuori la sua donna “ma solo per amore” e che ora  convive con una bambola gonfiabile “vergine”.
Uno del gruppo e cioe’ lo  psicopatico/scemo del paese, cosi’ tanto per passare il tempo, ammazza un’amica e la lascia nuda sulla riva del fiume. Poi, avverte i suoi compagni di scuola ( il suo gruppo, la sua banda)  e li porta tutti , in processione, a vedere il cadavere. A quanto pare, nessuno batte ciglio, finche’ il piu’ sensibile (Keanu Reeves)  denuncia il fatto alla polizia.
Due parole su quest’ultimo personaggio. Ha una famiglia sballata. La madre spinellata, convive con un tizio che ha piu’ o meno l’eta’ del figlio. Il fratellino di 13 anni e un delinquente che, insieme ad un suo amichetto, bastona lo  spacciatore  per   rubargli la pistola. Vorrebbe ammazzare il  fratello, visto  ha fatto la spia circa la ragazza assassinata sul fiume.
Si ha l’impressione che tutti i pazzoidi, dai 13 ai 50 anni, vivano in questa cittadina.
Questi sono i ragazzi di 20 anni fa e invece, io, non sopporto piu’ quelli dei nostri giorni. Tutti rasati, ma con il cappellino di lana  in testa. Pantaloni rigorosamente firmati e stracciati, abbassati fino al bruco del crulo, da cui spuntano le mutande bianche con la grossa scritta ARMANI. Bevono birra, mangiano la pizza, spinellano e buttano tutto quanto per terra! Quanti calci in culo mi vien voglia di dare loro!!

Su Tim Hunter

Ha saputo ben scegliere il giovane gruppo di attori