Espandi menu
cerca

I ragazzi del fiume

Regia di Tim Hunter

Con Dennis Hopper, Crispin Glover, Keanu Reeves, Ione Skye, Daniel Roebuck Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

Un gruppo di ragazzi del liceo deve fare i conti con la morte di Jamie, uccisa quasi per gioco dal loro amico Samson, che ne ha poi abbandonato il corpo sulla riva del fiume. Le reazioni sono diverse: mentre Layne tenta di proteggere Samson, gli altri credono sia meglio rivolgersi alla polizia. Le cose si complicano quando il fratello più piccolo di Matt viene a sapere dell'omicidio...

Note

Ottimo cast di giovanissimi - anche se Hopper brilla su tutti -, per un film che affronta la violenza senza tirate moralistiche. Sceneggiato da Neal Jimenez con lo sguardo oggettivo di chi risparmia i commenti, è tratto da un fatto realmente accaduto.

Commenti (2) vedi tutti

  • caspita!! un film molto bello! a tratti mozza fiato! bravissimi gli interpreti! voto 7!

    commento di luanizza
  • Ritratto del disagio giovanile.Cinico e incisivo,a volte disturbante.Molto bello. Ottimo il cast su cui fra tutti spicca il bravo Dennis Hopper.

    commento di SaintlySinner
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

ezio di ezio
8 stelle

Nella provincia americana ,un ragazzo (Roebuck) uccide una coetanea per gioco e ne abbandona il corpo vicino al fiume.Gli amici cercano di proteggerlo ,finche' uno di loro cede e confessa.Sguardo glaciale sui "figli della violenza" senza moralismi e con un cinismo appena sfiorato.Una situazione di degrado familiare raccontata in modo reale e quasi documentaristico dove anche i bambini si armano… leggi tutto

4 recensioni positive

Recensioni
2019
2019

Recensione

Donapinto di Donapinto
6 stelle

In una piccola cittadina della provincia americana, una ragazza viene uccisa da un suo coetaneo con alcune turbe mentali e lasciata nuda sulla riva del fiume. Un amico dell'omicida vuole proteggerlo e occultare il cadavere, ma gli altri amici...                                           …

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2016
2016
2015
2015

Recensione

ezio di ezio
8 stelle

Nella provincia americana ,un ragazzo (Roebuck) uccide una coetanea per gioco e ne abbandona il corpo vicino al fiume.Gli amici cercano di proteggerlo ,finche' uno di loro cede e confessa.Sguardo glaciale sui "figli della violenza" senza moralismi e con un cinismo appena sfiorato.Una situazione di degrado familiare raccontata in modo reale e quasi documentaristico dove anche i bambini si armano…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2014
2014
2009
2009

Fiumi

Redazione di Redazione

Chi ci abita vicino li conosce, ci parla. E sa che sono vivi non solo perché sono in continuo movimento alla ricerca del mare. Per questo alle volte il fiume non è scenario: in certi film la sua natura è forte e…

leggi tutto
2008
2008

Recensione

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

La morte corre sul fiume,a volte si ferma sulle rive.La cosa che più colpisce di questo film è che sia tratto da una storia vera.Una ragazza viene strangolata da un ragazzotto che conosce nel paese dell'Oregon in cui entrambi vivono e viene lasciata sulle rive del fiume.Quando la piccola combriccola di amici di lui e lei viene informata del cadavere(dal giovane assassino mentalmente disturbato…

leggi tutto
Recensione

Recensione

Tex Murphy di Tex Murphy
6 stelle

Storie di ragazzi soli, con famiglie inesistenti, alle prese con qualcosa più grande di loro. Se nell'86 un film così poteva anche far pensare alla condizione giovanile americana, oggi la realtà (anche di casa nostra) è sicuramente più preoccupante. La prova dei giovani attori non è comunque esaltante e solo un paio di loro sono veramente "in parte".

leggi tutto
Recensione
2006
2006

Recensione

tunney di tunney
8 stelle

Il film mostra qualcosa di devastante!!! E' un film CINICO al 100 per 100!!!!! Incredibile è il cinismo dei protagonisti nei confronti di un cadavere, un'amica per giunta!!!! I ragazzi protagomisti sembrano non mostrare un minimo, dico un minimo di dispiacere e orrore per l'accaduto ma, anzi continuano nella loro vita annoiata in una piccola cittadina americana (trea ricorrente di questo…

leggi tutto
Recensione

Recensione

movieman di movieman
8 stelle

Tratto da una storia vera, nella sua essenzialità e costruttiva piattezza riesce a scioccare e far interrogare lo spettatore. Trama: siamo nell'Oregon, una piccola città. Un gruppo di amici adolescenti trascorre le giornate fra scuola (poca), birra e canne. Uno di loro, forse mentalmente disturbato, strangola una compagna e porta gli altri a vedere il cadavere che giace sulla riva del fiume.…

leggi tutto
Recensione
2002
2002
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito