The Agronomist

Iscritto dal 17 gennaio 2005 Vai al suo profilo

La recensione su The Agronomist

di RB5
stelle

Non l'ho visto, ma rimango sbalordito dai pallini di Film Tv : che io sappia, questo è l'UNICO, l'UNICO, l'UNICO film con 5 (ripeto, 5 !!!!!) pallini per l'impegno. Acciderbolina, corbezzoli, solo questo fatto dovrebbe renderlo OTTIMO, ma è chiaro che i pallini non sono tutto (ho letto la recensione di un film da impegno 4, recensito da P.M.B., che ha avuto MEDIOCRE, quindi...). Eppure ci sono tanti capolavori, con
tanti pallini, ma in nessun "settore emotivo" hanno il 5 !!! Urca bestia ! In pratica, se è vero che il voto è da 1 a 5, Agronomist, fra le decine e decine di migliaia di film recensiti da film tv, è l'UNICO ad aver raggiunto il punteggio massimo in questo senso ! Poi Rashomon ha ben 17 pallini, vabbè (H3 R4 I4 T4 E2), ma questo come altri non ha niente da 5 ! "Agronomist", invece, sì ! Bestiale ! Come può essere ? Se ci fosse, poi, un film da Humour 5, ditemelo: vedrò se la comicità è addirittura più raffinata di "Frankenstein Junior" (sfida impossibile...), oppure da ritmo 5, così vedrò un film più adrenalinico di "Mr. Nice Guy" (sfida impossibile...), oppure da tensione 5... o magari erotismo 5 (forse, dato il contenuto estremamente esplicito, sarebbe un film vietato ai minori di 25 anziché 18 !!!). Meglio fare il voto da 1 a 4, visto che, dopo più di 100 anni di cinema, anche i più belli hanno avuto 4. Ma dimentico che i pallini non sono tutto, che chiunque (Mereghetti o altri) votano da 1 a 5 fin dall'età della pietra. Anche se non sono proprio "l'identikit" del film, penso comunque che i pallini lo valorizzino eccome. Difficile, infatti che H1 R1 I0 T0 E0 sia un film bello, così come questo H2 R2 I5 (che FA la differenza) T2 E0 è probabilmente bello, almeno per il raffinato impegno. Anche "I sette samurai" dev'essere bello (non l'ho visto tutto) ma, per qualche strano motivo ha un impegno un pochino meno eccellente di questo: 4, in qualunque emozione, è qualcosa già di molto eccezionale. Chissà 5... Ho ragione o no, a sbalordirmi dei cinque pallini, conscio di altre pellicole emotivamente eccellenti? Questo è tutto. Non intendevo offendere nessuno ma solo esprimere la mia curiosità. Se l'effetto ottenuto non è quello sperato, chiedo scusa a ogni lettore.