La trentenne Lorenza non ha ancora trovato l'uomo della sua vita. Decide allora di affittare un uomo che sia carino con lei e che le faccia da accompagnatore. La scelta cade su Riccardo, estroso trombettista sempre al verde che, dopo qualche tempo, se la porta a letto. Lorenza entra in crisi il giorno in cui incontra Giulio, un affascinante dentista con cui inizia a uscire. È giunto quindi il momento di licenziare Riccardo, ma non è impresa facile.
Note
Favino fa quello che può (poco), e a un certo punto lo fanno pure cantare una canzone al pianobar; la Gerini si agita penosamente, i comprimari sono insopportabili. L'esordio del figlio di Morricone è un vero disastro.
Una commediola sentimentale mooolto semplice e abbastanza scontata, ma.. nonostante la non eccelsa levatura degli interpreti, si lascia guardare abbastanza piacevolmente. E... la Gerini e sempre una gran bella ragazza ;-)
L' esordio dietro la macchina da presa del figlio minore di Ennio Morricone è , per adesso , anche la fine della sua carriera registica . In effetti è una commediola impalpabile , che si lascia vedere , anche con qualche spunto divertente qua e là , ma che si dimentica in fretta , nonostante la presenza di un trio di attori bravi o simpatici , in primis Pier Francesco Favino… leggi tutto
Il film è piacevole e garbato, anche se prevedibile (come gran parte dei film romantici, ma è davvero un difetto?). Nel complesso, fa trascorrere un paio di ore allegramente lasciando una sensazione di ottimismo, il che di questi tempi non è poco! Promosso. leggi tutto
Dispiace dire questo di Morricone, un grande e sempre professionistacamente valido nel suo lavoro,ma i figli evidentemente fanno prendere abbagli e magari si approfittano alla grande di quello che i padri possono dare a loro ad occhi chiusi. Una tram che dovrebbe avere i numero per divertire, ma tutto contribuisce a mettere fuori binario il film, dagli attori alla regia; il discorso è… leggi tutto
Lorenza va per i trenta ed è disperata perché non riesce a trovare un uomo. Affita un improvvisato gigolo, Riccardo, con il quale però le cose dopo un po’ si fanno serie. Lorenza si butta così fra le braccia di un aitante dentista, ma Riccardo non è disposto a lasciarla andare tanto facilmente.
È questo l’esordio in lungometraggio come…
L' esordio dietro la macchina da presa del figlio minore di Ennio Morricone è , per adesso , anche la fine della sua carriera registica . In effetti è una commediola impalpabile , che si lascia vedere , anche con qualche spunto divertente qua e là , ma che si dimentica in fretta , nonostante la presenza di un trio di attori bravi o simpatici , in primis Pier Francesco Favino…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Una commediola sentimentale mooolto semplice e abbastanza scontata, ma.. nonostante la non eccelsa levatura degli interpreti, si lascia guardare abbastanza piacevolmente. E... la Gerini e sempre una gran bella ragazza ;-)
commento di CriticatruttoCommediola che si guarda e si dimentica in fretta .
leggi la recensione completa di daniele64Gradevole, romantico e sensuale
commento di Super FilmFilmetto veraente ridicolo e con pochissimo da raccontare, con i trentenni che hanno ampiamente rotto le balle con le loro crisi di identità!
commento di RageAgainstBerlusca