Espandi menu
cerca

Trama

Giovanni e Anna si sono sposati giovanissimi. In dodici anni hanno avuto cinque figli, ma la loro visione della vita di coppiacon il passare del tempo è sempre più distante: lei si dedica completamente alla famiglia e al marito, mentre lui, estremamente determinato e ambizioso, pensa solo alla sua realizzazione professionale.

Note

La regia è perfino inferiore alla media televisiva, la ricostruzione d'epoca assai trasandata (se non ci fossero le sigle dei Tg, non capiremmo mai in che epoca siamo). Volendo, si ride un po' nel finale con Muti e consorte truccati da vecchi, e in una scena di molestia sessuale al ralenty. Produce Massimo Ciavarro, musiche dello scrittore Andrea De Carlo: nessuno in questo film che faccia il proprio mestiere. Finanzia lo Stato, con i fondi dell'articolo 8 per gli esordienti.

Commenti (1) vedi tutti

  • Da perdere assolutamente, visto che non si può neanche chiamare film una porcheria simile. Mi ci ha costretto la mia fidanzata a vederlo, ma siamo usciti dopo il primo tempo tanto eravamo ambedue nauseati

    leggi la recensione completa di Scagerat
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle negative

mmciak di mmciak
4 stelle

"Uomini & donne,amori & bugie" diretto nel 2002 da Eleonora Giorgi,devo dire che mi ha lasciato perplesso. La storia si svolge negli anni '60 e racconta che Giovanni e Anna si sono sposati giovanissimi, e in 12 anni hanno avuto cinque figli. Ma la loro visione della vita di coppia con il passare del tempo è sempre diversa perché lei si dedica completamente alla famiglia e… leggi tutto

8 recensioni negative

2020
2020

Recensione

Scagerat di Scagerat
2 stelle

Da perdere assolutamente, visto che nbon si può neanche chiamare film una porcheria simile. Mi ci ha costretto la mia fidanzata a vederlo, ma siamo usciti dopo il primo tempo tanto eravamo ambedue nauseati....Mi dice sempre che la recensione è troppo breve.....ma quando vedo simili scempiagini e di come questi pseudo registi si sono improvvisati tali, non mi va di scrivere troppo…

leggi tutto
Recensione
2016
2016
locandina
Foto
2011
2011

Recensione

mmciak di mmciak
4 stelle

"Uomini & donne,amori & bugie" diretto nel 2002 da Eleonora Giorgi,devo dire che mi ha lasciato perplesso. La storia si svolge negli anni '60 e racconta che Giovanni e Anna si sono sposati giovanissimi, e in 12 anni hanno avuto cinque figli. Ma la loro visione della vita di coppia con il passare del tempo è sempre diversa perché lei si dedica completamente alla famiglia e…

leggi tutto
Recensione
2008
2008

Recensione

chribio1 di chribio1
4 stelle

film notturno che forse avevo gia' visto tempo fa,ma che non mi ha molto convinto.voto.5.

leggi tutto
Recensione
2007
2007

Premi per cosa e per chi??

emmepi8 di emmepi8

Il premio Bianchi, già per averlo dato a certi personaggi era diventato dubbio.. ma premiare Enrico Lucherini.... be' la cosa si è fatta troppo scoperta ed addirittura ospitarlo ad un festival con tutti gli onori..…

leggi tutto
Playlist
2005
2005

Recensione

tobanis di tobanis
4 stelle

La critica è stata severissima, nessuno l'ha visto e così e i soldi dello stato sono finiti nel cesso. Se a me davano la mia parte era meglio. Film non così brutto, è comunque brutto, didascalico, senza sussulti, etc... I difetti sono tanti e non è forse neanche giusto parlarne troppo. Evitatelo e basta.

leggi tutto
Recensione

Recensione

rosario di rosario
6 stelle

Noioso,televisivo ma non cosi' tremendo come si e' scritto...la giorgi non e' sicuramente martin scorsese,ma dimostra una discreta capacita' come regista..la sua storia indaga sulle avventure e sui disastri amorosi di una famiglia media italiana,regalandoci una discreta introspezione dei personaggi....il cast di belli e' ispirato,soprattutto ornella muti,bella e matura.

leggi tutto
Recensione
2004
2004

Recensione

superficie 213 di superficie 213
4 stelle

A ME LA GIORGI STA ANCHE SIMPATICA...MA QUESTO FILM E' DAVVERO POCA ROBA.LA REGIA E'DAVVERO PESSIMA,LA MESSA IN SCENA DA DIMENTICARE,LA SCENEGGIATURA NOIOSA E GLI ATTORI IMBRANATI.NON RIESCO A SALVARE NIENTE....MEN CHE MAI LA MUSICA...A DIR POCO BRUTTISSIMA. *

leggi tutto
Recensione
2003
2003

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

Storie di assoluta quotidianità vista da una bambina che cresce negli anni ’60 e ‘70. Tanti figli, una mamma pia e un po’ inetta (Muti), un padre assente (Giommarelli). Evidenti gli spunti autobiografici, ma non si vede chi possa essere interessato a questa sequela di chiacchiere, ricordi d’infanzia, pranzi domenicali e scenate. Alla fine viene fuori che il papà amato-odiato era bigamo…

leggi tutto
Recensione

Recensione

zio_ulcera di zio_ulcera
stelle

E Laura Antonelli non è potuta veni'? Sarebbe stato un bel trio. Nella Terra dei Cachi, quando compaiono le prime rughe, qualsiasi eroina del trash può riciclarsi come attrice drammatica o addirittura come regista. E lo sguardo da coatta di Ornella Muti, fattosi antico, può ben essere spacciato per quello di una moglie inquieta. Dalla protervia al risentimento senza muovere un muscolo.…

leggi tutto
Recensione

Recensione

Rosebud77 di Rosebud77
6 stelle

Il ritorno al cinema dopo quindici anni di una delle “blond-star” degli anni ’80 è dietro, e non davanti alla macchina da presa con una commedia auto-biografica dal titolo molto “Lelouchiano”. Uomini e donne, amori e bugie sancisce infatti il debutto di Eleonora Giorgi nella nuova veste di scrittrice e regista di un film in cui credeva molto da tempo tanto da…

leggi tutto
Recensione

Recensione

HAL70 di HAL70
4 stelle

Il critico non dovrebbe mai sparare sulla Croce Rossa,d'accordo;ma questo oggetto ha avuto l'attestazione di "film di interesse culturale eccetera" e allora,pur non sparando,dico due cose tecniche.Per i cultori del trash:se paganti anche voi potreste uscirne rabbuiati.Per la cronaca:al confronto Un medico in famiglia è un oliatissimo marchingegno di script e sensibilità recitative.Per i…

leggi tutto
Recensione
2002
2002
Uscito nelle sale italiane il 30 dicembre 2002
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito