Rats - Il morso che uccide

DisasterMan

Iscritto dal 30 aprile 2006 Vai al suo profilo

La recensione su Rats - Il morso che uccide

di DisasterMan

I topi come minaccia sono stati protagonisti di un altro paio di film come "Ratten - Sie Werden Dich Kriegen" (TV-Movie tedesco, 2001), "Rats - notte di terrore" (Film italiano di Bruno Mattei, 1984) e per ultimo questo film. Rats - il morso che uccide è TV-Movie filmato nel 2001 la cui trasmissione negli stati uniti è stata però ritardata a causa degli attacchi dell'11 settembre. Infatti, nella primissima scena dove un topo rosicchia un cavo elettrico e magicamente la statua della libertà si spegne, la camera fa una panoramica di Manhattan di notte e si nota che le Torri Gemelle sono state abilmente oscurate.
Venendo al film, non mi è piaciuto. Troppe scene splatter (topi schiacciati, orecchie strappate e animali morti dappertutto). In molte scene i topacci compaiono proprio a orde che invadono la grande mela. Pure una piscina piena di bambini viene invasa dai ratti che addirittura spiccano dei balzi che neanche tarzan saprebbe fare per raggiungere il volto e mordere. Gli effetti speciali sono buoni, ma non bastano: a me non è piaciuto lo stesso.