Espandi menu
cerca

Trama

Un attore e regista di film brillanti si trova sull'orlo della depressione. Abbandonato dal'analista, si decide a compiere un percorso solitario di ricerca del filo che tiene insieme la sua vita. Va a trovare amici in Toscana, si incontra con ragazzine disinibite, sfugge ai fans, scrive una sceneggiatura sulla sua infanzia campana, la rivive in flashback, va a Sorrento a trovare un vecchio attore gay con cui aveva lavorato agli esordi.

Note

Fantastichini riesce a tenere botta spesso in un ruolo implausibile e sopra le righe; la regia di Piscicelli ha spesso una sua durezza che lo può far preferire a molti suoi colleghi. Ma la balordaggine dell'assunto, la muffa e il kitsch dei temi sono imperdonabili.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

sasso67 di sasso67
4 stelle

Peccato sprecare un attore di talento e preparato come Fantastichini per un film tanto scialbo e risaputo, inconsueto per un regista come Piscicelli, che pure nel corso degli anni ha cambiato la propria cifra stilistica. Sebbene sia ben confezionato e ben interpretato, questo è cinema che non interessa a nessuno, a meno che non si voglia dare un'occhiata all'importante centro buddista di Pomaia… leggi tutto

1 recensioni negative

2013
2013

Recensione

sasso67 di sasso67
4 stelle

Peccato sprecare un attore di talento e preparato come Fantastichini per un film tanto scialbo e risaputo, inconsueto per un regista come Piscicelli, che pure nel corso degli anni ha cambiato la propria cifra stilistica. Sebbene sia ben confezionato e ben interpretato, questo è cinema che non interessa a nessuno, a meno che non si voglia dare un'occhiata all'importante centro buddista di Pomaia…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2010
2010
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito