Espandi menu
cerca

Trama

Vite incrociate in un condominio tra Tel Aviv e Jaffa: il solitario Aviram, col suo inseparabile cane; l'anziano Schwartz, sopravvissuto ai lager; Hezi e la sua amante Gabi; Ezra, il proprietario dell'immobile, che sfrutta il lavoro nero di alcuni clandestini cinesi; Mali, l'ex moglie di Ezra, che convive con Ilan. Nel frattempo Eyal, figlio di Ezra e Mali, è ricercato per diserzione...

Note

La voce del regista annuncia i titoli e augura buona visione agli spettatori, provando a confondersi con i suoi personaggi (ma questo è uno dei problemi del film) e sovrapponendo dettagli di storie che troviamo già in corso e che vengono lasciate aperte.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

ezio di ezio
7 stelle

Questo di Gitai e' un cinema rigettato da molti spettatori,titoli di testa annunciati dallo stesso regista ,molte storie che si sovrappongono e che alla fine in qualche modo si devono chiudere,sesso consumato velocemente e tanti problemi di un paese come Israele mai veramente appianati e che qua sono perlopiu' raccontati dalle radio continuamente accese.Vedete un po' voi...c'e chi lo ama e chi… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

Quaranta piani per quaranta scene. Un gruppo eterogeneo di personaggi per un affresco-bozzetto ambientato in un quartiere popolare al confine tra Tel Aviv e Jaffa nell’Israele di oggi. Un Paese diverso da quello che strappa i teleschermi con cronache di attentati terroristici, di rappresaglie e di tensioni eterne. Nel patio, nel condominio, nel piano terra in cui Gitai prende in affitto una… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni
2017
2017
locandina
Foto
2014
2014

Recensione

ezio di ezio
7 stelle

Questo di Gitai e' un cinema rigettato da molti spettatori,titoli di testa annunciati dallo stesso regista ,molte storie che si sovrappongono e che alla fine in qualche modo si devono chiudere,sesso consumato velocemente e tanti problemi di un paese come Israele mai veramente appianati e che qua sono perlopiu' raccontati dalle radio continuamente accese.Vedete un po' voi...c'e chi lo ama e chi…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2011
2011

Recensione

sasso67 di sasso67
4 stelle

Non ho visto tutta la filmografia di Amos Gitai, ma non direi che questo Alila sia all'altezza di Kadosh (1999) o di Kippur (2000). Questo Alila mi pare frutto di scarsa ispirazione e sebbene la bravura del regista risalti anche qui ed offra uno spaccato interessante della società israeliana, l'eccessiva frammentazione va a scapito dell'approfondimento psicologico. Qualche personaggio è più…

leggi tutto
Recensione
2009
2009
2006
2006
Trasmesso il 1 ottobre 2006 su Canale 5
2005
2005

Recensione

tobanis di tobanis
4 stelle

Insieme di storie private di cui non me ne può fregare meno. Film di nessun interesse, se non forse la storia della splendida attrice con la parrucca, che stava meglio con la parrucca su. Gitai mi era piaciuto in Kadosh, molto in Kippur, qua mi ha sfinito come in Kedma. Film da evitare.

leggi tutto
Recensione
2003
2003
LOCANDINA-
Foto

Recensione

HAL70 di HAL70
8 stelle

Il film migliore di Gitai,se non altro perchè non ricorre a quel doloroso estetismo dell'inizio e del finale di Kippur.Una città israeliana,un condominio,un soldato che utilizza nella clandestinità una stanza per esercitare la propria fragilità sadica su una donna bellissima e senza amore per sè;una donna delle forze dell'ordine e dell'abuso che minaccia a destra e a manca e nel suo…

leggi tutto
Recensione
Uscito nelle sale italiane l'8 settembre 2003

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

Quaranta piani per quaranta scene. Un gruppo eterogeneo di personaggi per un affresco-bozzetto ambientato in un quartiere popolare al confine tra Tel Aviv e Jaffa nell’Israele di oggi. Un Paese diverso da quello che strappa i teleschermi con cronache di attentati terroristici, di rappresaglie e di tensioni eterne. Nel patio, nel condominio, nel piano terra in cui Gitai prende in affitto una…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito