Espandi menu
cerca

Trama

Rocco è un ragazzino di quattordici anni con una famiglia disastrata: il padre Saverio, pittore e poeta maledetto, è un genio incompreso incapace di affermarsi; la madre, bellissima e irrequieta, è fuggita negli Stati Uniti quando lui era piccolo; la matrigna è ostile e insensibile; la nonna vive in un mondo tutto suo e la sorellina sordomuta va già dall'analista a quattro anni. La sua vita nella periferia di Torino gli va stretta, non ha nessuno con cui parlare e vorrebbe un po' di stabilità e di calore umano, come i personaggi dei tanti libri che legge: una famiglia normale, qualcuno su cui contare. Per questo Rocco decide di fuggire di casa, sulle tracce della madre che l'ha abbandonato.

Commenti (1) vedi tutti

  • E' bellissimo si evvero e' un film strap lacrime ma e' reale attuale io lo visto di notte , facciamoglilo vedere in prima serata cosi migliaia di famiglie lo vedranno e giudicheranno che e' un bel film.

    commento di albero
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni
2014
2014
Trasmesso il 23 agosto 2014 su Rai Premium
2011
2011

Le 7 fatiche del cinefilo

AlexPortman80 di AlexPortman80

Saranno solo 7 invece di 12 ma il cinefilo italiano che malauguratamente decide di recarsi al cinema, quanto a "fatiche", non ha nulla da invidiare ad Ercole. Unica consolazione (o speranza): è raro che accadano…

leggi tutto
2009
2009

Recensione

chribio1 di chribio1
4 stelle

storia strappalacrime e nulla +,messa in visione da rai2 in una domenica di fine estate a settembre.voto.4.

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito