Espandi menu
cerca

Tortilla Soup

Regia di María Ripoll

Con Hector Elizondo, Elizabeth Peña, Jacqueline Obradors, Tamara Mello, Raquel Welch Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (3)

Trama

Le tre giovani sorelle Carmen, Maribel e Leticia cercano di andare d'accordo con il padre Martin, un messicano immigrato con la famiglia negli Stati Uniti che impone loro un'unica regola: essere tutti a casa per la cena della domenica sera. Nessuna scusa è valida per mancare all'appuntamento che è anche il momento in cui vengono a galla discussioni e conflitti.

Note

Commedia "spanglish", con intrecci idiomatici, spezie sentimentali e risvolti da sit etnica. La regia abbastanza anonima e la sceneggiatura un po' troppo zoppicante vengono riscattate da un buon gruppo di interpreti.

Commenti (1) vedi tutti

  • Carino, guardabile, in alcuni punti fa anche sogghignare, buone le scene di vita familiare, tutti attorno al tavolo…

    commento di RageAgainstBerlusca
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

I titoli di testa fanno venire l’acquolina in bocca. Mani abili con movimenti sicuri e sapienti tagliano, manipolano, mescolano, friggono. Il protagonista, Martin (Hector Helizondo) sta preparando la cena per le sue tre figlie: Carmen, Maribel e Leticia. Gli ingredienti gastronomici sono quelli calienti ed esotici del Sud del mondo e gli ingredienti cinematografici sono quelli di Mangiare… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

bellahenry di bellahenry
4 stelle

la rivincita del messico!film incentrato su questa famiglia di messicani ormai americanizzati composta da un padre chef e 3 sorelle pronte a prendere decisioni importanti nella vita. realizzato banlete anche la storia non ha catturato facendo regnare la noia. unica scena degna di nota quando viene scaricata la vecchia per la giovane figlia....un esempio! leggi tutto

1 recensioni negative

2010
2010

Recensione

bellahenry di bellahenry
4 stelle

la rivincita del messico!film incentrato su questa famiglia di messicani ormai americanizzati composta da un padre chef e 3 sorelle pronte a prendere decisioni importanti nella vita. realizzato banlete anche la storia non ha catturato facendo regnare la noia. unica scena degna di nota quando viene scaricata la vecchia per la giovane figlia....un esempio!

leggi tutto
Recensione
2003
2003
LOCANDINA-
Foto

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

I titoli di testa fanno venire l’acquolina in bocca. Mani abili con movimenti sicuri e sapienti tagliano, manipolano, mescolano, friggono. Il protagonista, Martin (Hector Helizondo) sta preparando la cena per le sue tre figlie: Carmen, Maribel e Leticia. Gli ingredienti gastronomici sono quelli calienti ed esotici del Sud del mondo e gli ingredienti cinematografici sono quelli di Mangiare…

leggi tutto
Recensione
Uscito nelle sale italiane il 10 febbraio 2003
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito