Unfrosted: storia di uno snack americano

Regia di Jerry Seinfeld vedi scheda film

movieman

movieman

Iscritto dal 22 aprile 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Unfrosted: storia di uno snack americano

di movieman

La storia (molto finta) dell'invenzione dei Pop-Tarts. I Pop-Tarts? Sì, proprio quelli, un'immonda schifezza che da qualche anno si trova anche nei negozi europei (li ho provati e… a-mai-più-rivederci), un punto fermo della colazione o merenda degli americani, o tali sono stati, chi lo sa. Progetto fortemente voluto da Jerry Seinfeld e nato da una gag presentata nei suoi spettacoli in giro per gli Stati Uniti, il film è frivolo ed edulcorato come ci si poteva aspettare e la cattiveria è tutta di facciata. Contiene qualche tenue riferimento sessuale e politico, cose che i più piccoli comunque non saranno in grado di cogliere, per quello che è essenzialmente un prodotto destinato alle famiglie. La comicità è da sitcom di vecchio stampo, nemmeno tanto in linea con l'umorismo tipicamente seinfeldiano che i suoi fan probabilmente si attendevano. Insomma, si poteva fare di meglio, ma i famigerati Pop-Tarts non meritavano nemmeno tutta quest'attenzione, onestamente. Non me ne voglia il buon Jerry.