Stirpe di sangue

Regia di David DeCoteau vedi scheda film

pimpi

pimpi

Iscritto dal 23 giugno 2004 Vai al suo profilo

La recensione su Stirpe di sangue

di pimpi

Gli appassionati di commedie giovanili pseudo-horror e decisamente contaminate da una venatura trash DEVONO assolutamente vederlo! Il film è recitato in maniera penosa da un gruppo di babbei bellocci, rappresentanti del tipico colleggiale americano alle prese con le ambite ammissioni nelle confraternite. Camicia da boscaiolo, paranoie infinite sul bere e sull’ubriacarsi, sulla droga e sulle ragazze che, chissà perché, girano alla larga da certi sfigati.
I DIALOGHI sono la vera chicca del film. La perla assoluta di una sceneggiatura debole e banale, scontata e lievemente, ma non troppo coraggiosamente, virata verso tematiche gay. Un esempio della profondità dei dialoghi? “ma, a te, quella tipa piace?” – “beh, diciamo che con lei andrei a mangiare dei kreaker. Oh, che forza! Il mio cane si chiama kreaker!” (e non ci sono doppi sensi, credetemi!!!)… no, accidenti, così non rende! Si deve vedere e basta per capire che razza di genio sia il regista e sceneggiatore DeCoteau. Dicevo, inoltre, che il film fa un leggero cenno all’omosessualità del gruppo di vampiri che gira in Maserati e si abbronza in spiaggia, indossando degli occhiali da sole degni di Essi vivono (pieno design anni ’80!) tanto sono brutti e squadrati. Le allusioni gay, però, sono destinate a rimanere tali, perché il regista, anche autore della sceneggiatura, non osa neppure un bacio tra il carismatico leader della confraternita di vampiri e la matricola sfigata alle prese con l’iniziazione. Scene interminabili, dialoghi lunghissimi e completamente privi del benché minimo senso (è questa la genialata, riempire di parole le scene e non dire assolutamente nulla di sensato!). trama fumosa e ridicola, degna della migliore tradizione trash americana. Da vedere! CON BEN DUE SEGUITI, che corro a procurarmi, uno dei quali sfortunatamente inedito in Italia. MA PERCHEEEEEEEEEEEEè?!

Sulla colonna sonora

ah, beh, un capolavoro!

Cosa cambierei

niente, ma niente di niente!