Era di venerdì 17

emmepi8

Iscritto dall'8 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Era di venerdì 17

di emmepi8

Non credo che ce ne era bisogno di un remake di Quattro Passi fra le Nuvole, un capolavoro di Blasetti, ma forse fatto per motivi di coproduzione con l’inserimento di Fernandel al posto di Gino Cervi, il gioco delle parti.

Una cosetta  fatta anche di malavoglia da Mario  Soldati, con sceneggiatori coordinati con i francesi e con  un cast arricchito da Sordi ,e altri, nel ruolo strabordante dell’autista di bus, ma non serve a molto, dato che fu scarso, giustamente, il successo di pubblico

Un remake e ce ne sarà ancora un altro americano, sempre con poca fortuna; sembra facile fare un da una trasma come questa, ma i fatti dimostrano che è tutt'altro che.. semplice

Su Mario Soldati

Soldati stava già pensando al ritiro, era stanco di dover combattere senza un'autonomia vera, e qui si nota alla grande

Su Fernandel

Ha preso il posto di Cervi, ma non per colpa sua il film non ha funzionato

Su Giulia Rubini

Volto  fresco che faceva sperare a qualcosa di più, ma la sua carrierà non riuscì a decollare, forse anche a causa di film come questi

Su Alberto Sordi

Carica il personaggio anche anche oltre le possibilità che questo avevva di reggere e si vede

Su Tina Pica

La zia, attrice sempre godibile