Espandi menu
cerca

Trama

1976: il ventitreenne Nanni Moretti conquista una fama inattesa e improvvisa con il suo lungometraggio di debutto, Io sono un autarchico, che non ha neppure goduto di una normale distribuzione nelle sale cinematografiche. La Rai si interessa del caso e invita in una trasmissione il giovane cineasta, che si presenta agli studi della tv nazionale insieme a cinque amici e componenti del cast del film. Poco prima di andare in onda, Moretti ha un'idea geniale per una provocazione che renderà il suo nome ancora più memorabile: dichiarerà che tutti gli attori del film, lui compreso, sono omosessuali.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

mm40 di mm40
6 stelle

1976: il ventitreenne Nanni Moretti conquista una fama inattesa e improvvisa con il suo lungometraggio di debutto, Io sono un autarchico, che non ha neppure goduto di una normale distribuzione nelle sale cinematografiche. La Rai si interessa del caso e invita in una trasmissione il giovane cineasta, che si presenta agli studi della tv nazionale insieme a cinque amici e componenti del cast del… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2023
2023

Recensione

mm40 di mm40
6 stelle

1976: il ventitreenne Nanni Moretti conquista una fama inattesa e improvvisa con il suo lungometraggio di debutto, Io sono un autarchico, che non ha neppure goduto di una normale distribuzione nelle sale cinematografiche. La Rai si interessa del caso e invita in una trasmissione il giovane cineasta, che si presenta agli studi della tv nazionale insieme a cinque amici e componenti del cast del…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito