Dracula, principe delle tenebre

Regia di Terence Fisher vedi scheda film

zombi

zombi

Iscritto dal 21 luglio 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Dracula, principe delle tenebre

di zombi

il titolo è qualcosa di fantastico. poi uno vede il film e il tutto si ridimensiona di molto. comunque... dovrebbe però intitolarsi dracula la comparsata di lusso della notte, il buon lee compare al 48 minuti(si pensi che la pellicola dura 90 minuti!) e poi va e viene come i crampi prima di andare in bagno e scaricare diarrea. i film gotici, quelli che mi è capitato di vedere fin'ora, della hammer sono abbastanza pallosi. sulla recensione di dracula... ho letto che sono film che non invecchieranno mai nemmeno tra cent'anni. a me sembrano film vecchi da 40 anni. sono simpatici, belli colorati, appena un pò sporcaccioni nel mostrare e se hanno un merito è quello di far fantasticare taaaaanto, e forse è per quello che facevano successo. a parte l'effetto notte che sembra che ci sia una luna che crea ombre come il sole ai tropici a mezzogiorno e l'effetto sonoro di un ventaccio in piena bufera e ci fosse una foglia che si muove sullo sfondo e questo mi fa scompisciare con affetto, ma ad un certo punto quando la cagacazzi viene vampirizzata, dio come mi sono sentito vestale anche io. se penso che a volte mi sento come quella lì prima dell'effetto canino, mi viene da picchiare la testa contro un foglio di carta ben teso. come chiedeva lasciva la mazzamauro alla belva, anche io voglio essere la sua schiava... certo nel ruolo del non morto dovrebbe esserci uno sbaraglia, un meloni o perchè no un jhon c. reilly.