Fiamme sull'Amazzonia

Iscritto dal 24 novembre 2012 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su Fiamme sull'Amazzonia

di Daniele Berto

Un B-movie con protagonista una giovanissima Sandra Bullock pre Speed. Benchè siamo lontanissimi dal capolavoro, non è tutto da buttare via. Le interpretazioni dei protagonisti sono buone per lo standard del film, a differenza delle banali interpretazioni dei co-protagonisti. La trama è sicuramente il punto debole, un'inizio lento e senza spessore, una parte centrale debole ma leggermente più intensa e un finale tutto azione nulla più. Tutto sommato un film per la televisione (pur non essendolo) che per chi ama il genere va bene così!

La trama

Nel profondo della calda e umida foresta Amazzonica, l'attivista Alyssa Rothman (Sandra Bullock) aiuta uno sfacciato fotoreporter (Craig Sheffer) ad indagare sull'assassinio di un famoso ambientalista a rischio della propria vita...

La colonna sonora

Niente di particolare eccelso nemmeno la colonna sonora, che però fa il suo lavoro nei momenti giusti.

Cosa cambierei

Finale abbastanza lasciato al caso, ci si aspettava una conclusione più concreta e chiara.

Luis Llosa

Regia e montaggio non sono proprio eccellenti, scene ripetute, inquadrature abbastanza inutili e insensate fanno da contorno alla scarsa qualità della pellicola.