Aiuto! Sono un pesce

speedy34

Iscritto dall'11 luglio 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Aiuto! Sono un pesce

di speedy34

Dalla Danimarca arriva un bastimento carico, carico di… cartoni animati dalle sembianze di pesci/bambini! Perché è vero che Fly, 13 anni, la sua graziosa sorellina Stella ed il sapientone e ciccione cugino Chuck sono tre perfetti esemplari di ragazzini “normali e ordinari” così come ce ne ritroviamo “tra i piedi” nelle nostre famiglie ma quello che accadrà loro ha qualcosa dell’incredibile ed eccezionale: berranno una pozione magica che li trasformerà in pesci!
E’ la storia che viene raccontata nel cartoon “Aiuto! Sono un pesce” dei registi Michael Hegner e Stefan Fjeldmark che ha il meritevole pregio di realizzare uno dei sogni inconfessati di molti adulti che spesso hanno desiderato dinanzi al mistero e alla bellezza dei fondali marini di veder spuntare sul proprio corpo provvidenziali branchie. Così come di riuscire a cogliere l’eterno spirito d’avventura e l’incosciente piacere del rischio che animano la vita dei bambini.
E se dalla terra di Danimarca il “favoloso” Hans Christian Andersen è riuscito a regalarci le pagine più belle delle storie della nostra infanzia oggi il mondo dell’animazione sembra aver trovato in questa regione un nuovo e fertile terreno dove far crescere nuove storie ed indimenticabili personaggi