Espandi menu
cerca

Aiuto! Sono un pesce

Regia di Stefan Fjeldmark, Michael Hegner

Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch

Trama

Stella, Fly e il loro cugino Charles, approfittando dell'assenza dei loro genitori e della distrazione della zia Anna che dovrebbe sorvegliarli, si inoltrano in mezzo all'Oceano per una battuta di pesca. Per caso i tre mocciosi scoprono il laboratorio del professor MacKrill che ha inventato una pozione in grado di trasformare gli esseri umani in pesci. A causa di uno sconsiderato errore i tre bevono la mistura e diventano creature del mare. Non sarà facile per loro tornare bambini.

Note

Un certo spirito ecologista, avventura e un disegno semplice fanno di questo film una valida controproposta alla fantasia debordante dei "monters" d'oltreoceano e all'affascinate catastrofismo new age che arriva dal Giappone.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

speedy34 di speedy34
6 stelle

Dalla Danimarca arriva un bastimento carico, carico di… cartoni animati dalle sembianze di pesci/bambini! Perché è vero che Fly, 13 anni, la sua graziosa sorellina Stella ed il sapientone e ciccione cugino Chuck sono tre perfetti esemplari di ragazzini “normali e ordinari” così come ce ne ritroviamo “tra i piedi” nelle nostre famiglie ma quello che accadrà loro… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Lady1 di Lady1
8 stelle

I due fratelli Fly e Stella insieme al cugino Charles escono di casa di nascoso. Incontrano  il classico  professore- inventore che ha inventato una pozione che trasforma gli umani in pesci e i pesci in umani. I tre si trasformano in pesci e devono tornare a casa prima che sia troppo tardi. La trama sembra un po banale però lo spirito d' avventura in fin dei conti c'è, i disegni sono… leggi tutto

4 recensioni positive

2014
2014

Recensione

LadyGio5 di LadyGio5
8 stelle

Un cartone danese che dai disegni non sembra danese, anzi più Italiano. Ma lasciamo perdere di quale sia la nazionalità l' importante è che la storia è carina. Aiuto Sono un pesce è un altro di quei cartoni che rientrano nella lista dei sottovalutati e ignorati ma per fortuna c' è chi lo ha visto. Fry e la sua sorellina Stella vengono lasciati dai loro…

leggi tutto
Recensione
2013
2013
Trasmesso il 24 novembre 2013 su Rsi La2

Recensione

Lady1 di Lady1
8 stelle

I due fratelli Fly e Stella insieme al cugino Charles escono di casa di nascoso. Incontrano  il classico  professore- inventore che ha inventato una pozione che trasforma gli umani in pesci e i pesci in umani. I tre si trasformano in pesci e devono tornare a casa prima che sia troppo tardi. La trama sembra un po banale però lo spirito d' avventura in fin dei conti c'è, i disegni sono…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 31 agosto 2013 su Rai YoYo
Trasmesso il 29 giugno 2013 su Rai YoYo
2009
2009

Pesci

Redazione di Redazione

Una taglist forse non facile, che magari non produrrà i consueti grandi numeri, di certo però semplice nella definizione. Vogliamo tutti i film in cui appare un pesce, o dei pesci. Fresco, vivo, morto, surgelato, a…

leggi tutto
Playlist
2005
2005

Recensione

RB5 di RB5
8 stelle

Un film senza troppe pretese, leggero e spensierato, avventuroso e con una trama affatto banale. Diverso.

leggi tutto
Recensione

Recensione

tobanis di tobanis
6 stelle

A volte i film per i bambini sono altrettanto belli per gli adulti: questo non è il caso. Tipico filmetto per i bimbi (e neanche tanto grandicelli), non ha tanti meriti ma non ha neanche troppe pecche. E' da dire che è stato poco visto e poco apprezzato, ma in realtà a una sufficienza ci arriva.

leggi tutto
Recensione
2002
2002

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
8 stelle

Schiacciata dallo strapotere di quella americana e da quella sempre più importante che arriva dal Giappone, l’animazione europea stenta a trovare spazi e attenzione, ma esiste e di tanto in tanto manda dei segnali al suo pubblico, come nel caso di questo film danese selezionato lo scorso anno al Festival di Annecy, la Cannes dell’animazione. Non si tratta di un film pensato per target…

leggi tutto
Recensione

Recensione

speedy34 di speedy34
6 stelle

Dalla Danimarca arriva un bastimento carico, carico di… cartoni animati dalle sembianze di pesci/bambini! Perché è vero che Fly, 13 anni, la sua graziosa sorellina Stella ed il sapientone e ciccione cugino Chuck sono tre perfetti esemplari di ragazzini “normali e ordinari” così come ce ne ritroviamo “tra i piedi” nelle nostre famiglie ma quello che accadrà loro…

leggi tutto
Recensione
Uscito nelle sale italiane l'8 luglio 2002
LOCANDINA
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito