Espandi menu
cerca

Trama

La moglie di una agiato e comodo marito abita un castello in Normandia non risparmiato, siamo nel '44, dalla visita di nazisti e partigiani. La moglie crede il marito disinteressato alle vicende politiche della guerra e per questo si interessa lei a quelle sentimentali dei capi delle opposte fazioni. Fino a quando cala dal cielo paracadutato l'esercito della salvezza americano che darà occasione al marito di riscattarsi con gesti eroici.

Note

È il primo film di Jean-Paul Rappeneau che in questa occasione gode della collaborazione in fase di sceneggiatura di Alain Cavalier, Claude Sautet e Daniel Boulanger e della interpretazione della Deneuve e Noiret. Cocktail che risulta vincente.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

fratellicapone di fratellicapone
10 stelle

Mettete insieme Feydeau, qualcosa della commedia americana, l'ironia di Lubitsch  e viene fuori questo film che è assolutamente da vedere se solo fosse possibile visto che è pressochè irreperibile. Innanzitutto c'è una bellissima e giovanissima Deneuve che domina la scena in tutto il film, c'è il marito (Noiret) che la costringe ad una vita da gentildonna di campagna mentre lei, Marie,… leggi tutto

1 recensioni positive

2017
2017
2013
2013

Recensione

fratellicapone di fratellicapone
10 stelle

Mettete insieme Feydeau, qualcosa della commedia americana, l'ironia di Lubitsch  e viene fuori questo film che è assolutamente da vedere se solo fosse possibile visto che è pressochè irreperibile. Innanzitutto c'è una bellissima e giovanissima Deneuve che domina la scena in tutto il film, c'è il marito (Noiret) che la costringe ad una vita da gentildonna di campagna mentre lei, Marie,…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito