Espandi menu
cerca

Trama

Sei episodi sviluppano il tema dell'amore in tutte le epoche, a partire dall'Età della pietra per arrivare al futuro, passando naturalmente per la "Belle Époque".

Note

Progetto non riuscitto di accostare il lavoro di registi diversi impegnati sull'amore. Si salva l'episodio di Godard che prevedeva colori dominanti a ogni scena ma di tutto è rimasto il virato giallo imposto dalla distribuzione italiana.

Commenti (1) vedi tutti

  • "Le plus vieux métier du monde" recita il titolo originale del film. La produzione bacchettona traduce "vieux métier" con "amore": in realtà, il film parla di "prostituzione". Comunque, non cambia nulla: pessimo film con attori/attrici sprecati. Tre stelle all'episodio di Godard che qui svetta; due stelle al film.

    commento di Marcello del Campo
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
4 stelle

Sei episodi ironici, sei storie d'amore sui generis ambientate in sei epoche storiche differenti: preistoria (Indovina), antica Roma (Bolognini), rivoluzione francese (De Broca), belle epoque (Pfleghar), oggi (Autant-Lara) e in un ipotetico futuro (Godard).   Un grande sfoggio di nomi eccellenti, un'operazione mastodontica che coinvolge quattro registi francesi e due italiani, oltre a un… leggi tutto

1 recensioni negative

2015
2015

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

Sei episodi ironici, sei storie d'amore sui generis ambientate in sei epoche storiche differenti: preistoria (Indovina), antica Roma (Bolognini), rivoluzione francese (De Broca), belle epoque (Pfleghar), oggi (Autant-Lara) e in un ipotetico futuro (Godard).   Un grande sfoggio di nomi eccellenti, un'operazione mastodontica che coinvolge quattro registi francesi e due italiani, oltre a un…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2007
2007
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito