Espandi menu
cerca

Trama

Alan è un conte folle che tiene rinchiuso nella cella di un castello da vent'anni il fratello, reo di essersi sposato la donna di cui era innamorato. Non contento del supplizio fatto soffrire al fratello, il conte costringe la nipote ­ figlia di quel fratello ­ a congiungersi in nozze con un poco di buono, per imprigionarli a loro volta. Subentra il servo a risolvere la situazione, liberando tutti.

Note

Da Stevenson con terrore, un horror nelle mani di un Pevney alle prime armi.

Commenti (1) vedi tutti

  • Malriuscita trasposizione di un racconto di certo interesse, opera del grande Robert Louis Stevenson: la grigia ambientazione medievale con il suo tetro castello (fa da sfondo a una storia di spietata vendetta) non è adeguatamente sfruttata da una regia troppo convenzionale, penalizzata dall'altrettanto scontata e prevedibile sceneggiatura.

    leggi la recensione completa di undying
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

undying di undying
3 stelle

  Dispotico e spregevole individuo, il conte Alan (Charles Laughton) coltiva da oltre venti anni un sadico piano rivolto al tormento dei suoi consanguinei: primo fra tutti il fratello, recluso come condannato in una angusta cella nei sotterranei dell'enorme castello solo perché innamorato corrisposto della donna in passato desiderata anche da Alan; a seguire la nipote destinata a… leggi tutto

1 recensioni negative

2017
2017

Recensione

undying di undying
3 stelle

  Dispotico e spregevole individuo, il conte Alan (Charles Laughton) coltiva da oltre venti anni un sadico piano rivolto al tormento dei suoi consanguinei: primo fra tutti il fratello, recluso come condannato in una angusta cella nei sotterranei dell'enorme castello solo perché innamorato corrisposto della donna in passato desiderata anche da Alan; a seguire la nipote destinata a…

leggi tutto
2005
2005
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito