Espandi menu
cerca

Trama

Nel salotto di una casa borghese, un gruppo di saltimbanchi mette in scena, in occasione di una festa popolare boema, la morte di Madame Bovary: alla recita prendono parte anche i padroni di casa e la loro servitù. I padroni faranno i servi e viceversa. Ma la rappresentazione, con le sue istanze rivoluzionarie, non riuscirà a scuotere un consolidato e ottuso gioco delle parti.

Note

Più che raccontare una storia, a Schmid interessa la messa in scena di una concezione dell'arte: il cinema come sovvertitore di falsi valori borghesi. Primo lungometraggio di Schmid.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
2019
2019

Madame Bovary

CALVAL di CALVAL

Il percorso che si apre oggi è, ancora una volta, l'effetto collaterale di un libro, quel "Madame Bovary" che fu probabilmente il romanzo più importante di Gustave Flaubert. Uscito a puntate, a…

leggi tutto
Playlist
2003
2003
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito