Espandi menu
cerca

Trama

Verso la fine della Seconda guerra mondiale, i militari americani sergente Lucky Finder e capitano Hank Wilson atterrano col paracadute presso la casa del germanico Wilhelm Frick, che li accoglie e li nasconde in cantina. Quando le ostilità finiscono, però, Frick non li avverte e i due continuano a rimanere chiusi nello scantinato...

Note

Qualche lungaggine, alternata ad alcuni buoni momenti comici, per questo film tratto dal romanzo _The Hiding Place_ di Robert Shaw e diretto dal figlio del grande regista teatrale tedesco Max Reinhardt. Nel cast, un inappuntabile Guinness e un ventottenne Redford, qui alla sua seconda apparizione sul grande schermo.

Commenti (2) vedi tutti

  • Farsetta di guerra oggi molto datata e noiosa.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Meglio la seconda parte, quella della fuga, rispetto a quella della prigionia. Quel che è certo è che le potenzialità della storia non sono state sfruttate appieno, in particolare il gioco degli equivoci andava perfezionato.

    commento di movieman
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
4 stelle

Durante la guerra, due soldati americani vengono catturati da un tedesco strambo che li chiude in cantina. La guerra finisce ma il tedesco non li libera... Una farsetta che non fa ridere e che oggi risulta terribilmente datata. Oggi qualcuno se la ricorda probabilmente solo per la presenza di Alec Guinness e di un giovanissimo Robert Redford. leggi tutto

1 recensioni negative

2015
2015

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
4 stelle

Durante la guerra, due soldati americani vengono catturati da un tedesco strambo che li chiude in cantina. La guerra finisce ma il tedesco non li libera... Una farsetta che non fa ridere e che oggi risulta terribilmente datata. Oggi qualcuno se la ricorda probabilmente solo per la presenza di Alec Guinness e di un giovanissimo Robert Redford.

leggi tutto
Recensione
2007
2007

Bamboccione sarai tu!

taty di taty

Odio le etichette. Se esistesse l'equivalente delle 4 piume come segno di stupidità, Padoa Schioppa le meriterebbe tutte. Sono stufa delle parole lasciate cadere dall'alto da certi intellettualoidi (e ne ho sentiti…

leggi tutto
Playlist
2005
2005

ma non è una cosa seria

mariolinamay di mariolinamay

premetto che io non sono e mai sarò una persona seria, mi piace scherzare su tutto, ma perché sul cinema non si può? che ognuno prenda dal piatto quello che gli piace, qui non mi sembra ci sia nessun genitore che ti…

leggi tutto
Playlist
2002
2002
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito