Robinson Crusoe

daniele64

Iscritto dal 17 agosto 2017 Vai al suo profilo

La recensione su Robinson Crusoe

di daniele64

L' ho trovato piuttosto deludente ...

Un gentiluomo scozzese , dopo un duello per amore , deve fuggire dalla patria ed inizia un viaggio intorno al mondo . Quando però il suo veliero affonda in mezzo all' Oceano Pacifico , solo lui riesce a salvarsi su di un' isola deserta ... Era difficile riuscire a trarre dalle celeberrime peripezie del naufrago più famoso del mondo un film più fiacco e meno interessante di questo ! Per farlo ci si sono addirittura messi in due : i semisconosciuti registi australiani Rod Hardy e George Miller ( di cui avevo peraltro apprezzato l' esordio con " L' uomo del fiume nevoso " ) . La storia originale , scritta da Daniel Defoe , viene tagliata ( e ci può stare , perchè è lunghissima ed articolata ) e modificata sensibilmente , tanto che alla fine questa pellicola non rispetta quasi nulla della trama originale ( esattamente all' opposto di quelo che affermano le note di FilmTv ! ) .

Robinson.Crusoe.1997.WEBRip.x264-ION10 Torrent download

Il film appare schematico e semplicistico , quasi infantile , anche se c' è qualche scena più forte , come un buon numero di morti e persino un nudo integrale ( ma solo lato B ) della bella Polly Walker . Anche il protagonista poi non è proprio azzeccatissimo , dato che è stato scelto Pierce Brosnan , nome di richiamo sì , ma attore non tra i più espressivi . Tra le poche cose buone della pellicola , salvo naturalmente le discrete locations selvagge della splendida isola tropicale . In conclusione , lo definirei un' occasione sprecata ed un film parecchio deludente , da 4,5 .