Angela

emmepi8

Iscritto dall'8 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Angela

di emmepi8

Una storia d'amore....in quanti modi la possiamo raccontare?Quindi, l'originalità, dipende dalle sensibilità con cui la descrivono.Io ebbi una lezione da Lelouch diverso tempo fa', con Un uomo e una donna, cioè leggendo la trama il film non significava niente, ma con la sensibilità del regista il film, ha preso quota in maniera eccezionale; tutto questo per dire che siamo di fronte ad un bel film, e non solo d'amore.Ben fotografato (Cipri'!!!), musica molto bella, curata la recitazione, e la storia non fa acqua, ma anzi ne aggiunge di più ad alto livello.

Una vita ricca di possibilità concrete, anche se non di coscienza, non basta a soffocare i sentimenti, che vengono fuori contrastati e contrastanti, ma devono fare il loro corso. La donna pagherà la sua scelta di vita, e l'uomo vivrà anche male, questa situazione, ma restando sempre un fuggitivo

Sulla colonna sonora

Molto suggestiva, ricorda in certi tratti In the Mood of Love, ma questo non è un male..

Su Andrea Di Stefano

Fisico giusto per il suo ruolo, ma la parte da leone è nel personaggio femminile

Su Donatella Finocchiaro

Una grande scoperta, di una sensibilità enorme, che và in crescendo in questo personaggio fino all'ultima scena del film.La Torre ha saputo scegliere a meraviglia per questo ruolo

Su Roberta Torre

Non mi aspettavo da questa regista un risvolto del genere; avevo assistito al suo debutto con divertimento, la seconda opera non l'ho vista, ma credo che doveva essere in linea con la prima, ora è arrivato il grande salto.... che ci dà tanta speranza per il nostro cinema