Espandi menu
cerca

Trama

L'ingegnere Didier è innamorato della moglie Alberte. Le precarie condizioni di salute della donna non permettono ai due sposi di avere una vita normale sessuale. A Bruxelles, dove si reca spesso per lavoro, il professionista diventa amante di Liliana, una ragazza di facili costumi. Alla donna evita di raccontare la sua situazione familiare, ma le sue precauzioni risultano vane. Così quando Liliana scopre di aspettare un bambino minaccia di rivelare tutto a sua moglie. Ma nel corso di una collutazione la donna si accascia e muore. Pensando di averla uccisa Didier fugge per evitare l'arresto della polizia.

Note

Il film di Henri Calef ha uno stile sobrio ed efficace.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

woody di woody
4 stelle

Scarna ed essenziale, la pellicola mantiene un'atmosfera secca e grigia per tutto il perdurare degli eventi. I dettagli clou palesati con evidenza, il clima di rassegnazione che aleggia intorno al protagonista ed il distacco con cui viene seguito il suo percorso, sono tutti segnali premonitori. Le sorprese pertanto non sono più tali e le false illusioni si percepiscono immediatamente per ciò… leggi tutto

1 recensioni negative

2002
2002

Recensione

woody di woody
4 stelle

Scarna ed essenziale, la pellicola mantiene un'atmosfera secca e grigia per tutto il perdurare degli eventi. I dettagli clou palesati con evidenza, il clima di rassegnazione che aleggia intorno al protagonista ed il distacco con cui viene seguito il suo percorso, sono tutti segnali premonitori. Le sorprese pertanto non sono più tali e le false illusioni si percepiscono immediatamente per ciò…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito