Espandi menu
cerca

Trama

Un’improvvisa tempesta solare rende inutilizzabile qualsiasi apparecchiatura elettronica in tutto il pianeta. Lo stesso giorno, una neonata viene ritrovata nei pressi di un piccolo paesino sperduto tra le montagne e viene chiamata Nina. Dopo il catastrofico e misterioso evento atmosferico che tutti chiamano la sciagura, la civiltà si sgretola, le risorse scarseggiano e tra gli esseri umani vige la legge del più forte. In questa desolazione, il piccolo paese nascosto tra le montagne resta miracolosamente in armonia con la natura e i suoi pochi abitanti vivono una vita senza tecnologia ma usufruendo dei frutti della terra. Nina è diversa da tutti gli altri bambini e sembra avere un forte legame con la natura. Un legame che non riesce a comprendere appieno, tanto che viene vista da molti come una strega per via degli strani fenomeni che accadono in sua presenza. Quando una banda di predoni saccheggia e occupa il paese decimandone brutalmente la popolazione e rendendo schiavi i superstiti, Nina, ormai adolescente, riuscirà a fuggire nel bosco affrontando un appassionante percorso alla ri­cerca di sé stessa. Imparerà la sopravvivenza sulla montagna, la convivenza con i lupi e a comprendere i poteri che ha dentro di sé, fino a diventare la giovane eroina che sarà riconosciuta da tutti come Nina dei Lupi.

Trailer

Commenti (1) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

claudio1959 di claudio1959
6 stelle

Nina dei lupi Italia 2023 - Nina dei lupi un buon italian fantasy originale ed interessante una fiaba nera come la pece. Potente e fantastico post apocalittico, presentato con buon successo alla giornata degli Autori dell’80 festival del cinema di Venezia. Un film stratificato ed affascinante intrecciato a mo’ di fiaba fondato sul mito della natura. Opera diretta da Antonio… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2023
2023

Recensione

claudio1959 di claudio1959
6 stelle

Nina dei lupi Italia 2023 - Nina dei lupi un buon italian fantasy originale ed interessante una fiaba nera come la pece. Potente e fantastico post apocalittico, presentato con buon successo alla giornata degli Autori dell’80 festival del cinema di Venezia. Un film stratificato ed affascinante intrecciato a mo’ di fiaba fondato sul mito della natura. Opera diretta da Antonio…

leggi tutto
Uscito nelle sale italiane il 28 agosto 2023
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito