Espandi menu
cerca

Lonesome Cowboys

Regia di Andy Warhol

Con Viva, Tom Hompert, Louis Waldon, Taylor Mead, Eric Emerson, Joe Dallesandro, Francis Francine, Julian Burroughs, Allen Midgette Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (3)

Trama

In uno sperduto buco nel deserto vivono Ramona e la sua più che ambigua "governante", sempre pronte a stuzzicare in ogni modo la gang composta da Mickey e dai suoi fratelli. E la situazione si fa via via sempre più strana...

Note

La variopinta "corte dei miracoli" della Factory warholiana in trasferta nel West.

Commenti (3) vedi tutti

  • Insufficiente. Avrà avuto il grande merito di introdurre il tema dell'omosessualità nel western ma il film non ha ne capo ne coda. Sembra un video di oggi messo su Youtube da alcuni ragazzini.

    commento di felixvad
  • L' autore si serve di cappelli da sceriffo, speroni e pistole per parlare di niente. Una provocazione che vista oggigiorno appare troppo tirata per le lunghe. Curioso, e niente più.

    commento di strangelove
  • divertente ed innovativo, impossibile non dirlo quando si parla di Warhol! una tranquilla vicenda senza pretese, a volte provocatoria.

    commento di columbiatristar
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

scapigliato di scapigliato
8 stelle

I film di Warhol, non allineandosi alla forma e all'estetica istituzionali, sono chiaramente dei discorsi a parte nel panorama cinematografico. Soprattutto quando irrompono nel genere. E nel "genere" per eccellenza, il western. In uno sperduto villaggio dell'Arizona, che è più vicino a una ghost town che ad altro, arriva un gruppo di bei cowboys, icone di una salute fisica, di una leggerezza e… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

ezio di ezio
2 stelle

Senza dilungarmi in approfondimenti filosofici sulla pellicola,sicuramente il film della factory warholiana piu' brutto che abbia mai visto.Dialoghi impossibili e improponibili su uno sfondo di falso-western e se devo essere sincero neanche tanto scandaloso sotto il profilo sessuale ,se teniamo presente che gli interpreti principali sono un manipolo di cowboy gay,doppiati malissimo.Copia… leggi tutto

1 recensioni negative

2022
2022
2021
2021
locandina
Foto
2012
2012

Recensione

ezio di ezio
2 stelle

Senza dilungarmi in approfondimenti filosofici sulla pellicola,sicuramente il film della factory warholiana piu' brutto che abbia mai visto.Dialoghi impossibili e improponibili su uno sfondo di falso-western e se devo essere sincero neanche tanto scandaloso sotto il profilo sessuale ,se teniamo presente che gli interpreti principali sono un manipolo di cowboy gay,doppiati malissimo.Copia…

leggi tutto
Recensione
2011
2011

Meglio le poppe che la pop.

panflo di panflo

Ho sempre guardato con sospetto le  avanguardie in ogni forma d'arte : ricordate che strazio la musica dodecafonica, o i balletti  senza movimento di un certo coreografo di cui nemmeno ricordo il nome? A differenza…

leggi tutto
2008
2008

Recensione

miawallace di miawallace
8 stelle

Un film incredibile, il primo che vedo di Warhol. La prima reazione in me suscitata è stata quella di una forte perplessità. Nulla è scontato e lineare. Nè la trama, nè i dialoghi (soprattutto i dialoghi), nè le psicologie dei personaggi, nè l'ambientazione. Un film completamente differente da qualunque cosa abbia finora visto in vita mia. E forse per questo un tantino ostico, impegnativo…

leggi tutto
Recensione
2007
2007
Trasmesso il 21 novembre 2007 su Rai Movie
Trasmesso il 1 giugno 2007 su Rai Movie
2006
2006
Trasmesso il 25 settembre 2006 su Rai Movie
Trasmesso il 6 agosto 2006 su Rai Movie

Recensione

scapigliato di scapigliato
8 stelle

I film di Warhol, non allineandosi alla forma e all'estetica istituzionali, sono chiaramente dei discorsi a parte nel panorama cinematografico. Soprattutto quando irrompono nel genere. E nel "genere" per eccellenza, il western. In uno sperduto villaggio dell'Arizona, che è più vicino a una ghost town che ad altro, arriva un gruppo di bei cowboys, icone di una salute fisica, di una leggerezza e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 13 aprile 2006 su Rai Movie
2002
2002
Locandina originale
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito