Il mio amico vampiro

Regia di Uli Edel vedi scheda film

FilmTv Rivista

FilmTv Rivista

Iscritto dal 9 luglio 2009 Vai al suo profilo

La recensione su Il mio amico vampiro

di FilmTv Rivista

Cosa succede quando un bambino si trasferisce con i genitori da New York alle verdi colline scozzesi ? Semplice: vede vampiri dappertutto, il bello è che i vampiri non sono il frutto della sua fantasia ma di secoli di tradizione e di storia scozzese. Il piccolo timido e occhialuto Tony vive questa esperienza e diventa lo zimbello dei suoi perfidi nuovi compagni di scuola. Poi accade il meraviglioso e una notte conosce Rudy, un giovane vampiro col quale nasce una grande amicizia e una solidale mutua assistenza per risolvere i piccoli problemi del quotidiano. La noia è scongiurata da un grezzo e cocciuto ammazzavampiri che tenta di sterminare la famiglia di Tony. Più che un film ci sembre un Tv Movie per ragazzi, pieno di effetti speciali, un bel panegirico dell’amicizia e qualche trovata divertente, come le mucche vampiro che di notte se ne vanno volando a caricare il camion dell’ammazzavampiri, sulle note della “Cavalcata delle valchirie”. I genitori/vampiri di Rudy sono Richard E. Grant e la rediviva Alice Krige.

Recensione pubblicata su FilmTV numero 7 del 2002

Autore: Fabrizio Liberti