Trama

Appena uscito di galera, l'anziano Destil organizza il colpo che potrebbe assicurargli una comoda vecchiaia. Organizza una banda e tenta di impadronirsi di una valigetta piena di diamanti, ma un altro gruppo di malviventi ha fiutato le sue mosse...

Note

Cinema di genere all'italiana, non originalissimo ma secco ed essenziale.

Commenti (1) vedi tutti

  • Per come la vedo io, ancora una volta non ci siamo con le tempistiche tra il prima, il durante e il dopo. Come minimo il colpo dovrebbe durare quanto i preliminari. Ma non è il solo difetto del film.

    commento di movieman
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
4 stelle

Dopo un esordio leggero nel segno della commedia a episodi tipica della metà degli anni Sessanta nostrani, Guerrini si dedicò a un cinema 'civile' di pura fiction ben esemplificato da questo Gangster(s) '70 (la 's' finale è presente nella versione italiana del film); si tratta in sostanza di un noir-gangster in cui tensione e azione vengono dosate con sapienza da una sceneggiatura scritta dal… leggi tutto

2 recensioni negative

Recensioni
2013
2013

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

Dopo un esordio leggero nel segno della commedia a episodi tipica della metà degli anni Sessanta nostrani, Guerrini si dedicò a un cinema 'civile' di pura fiction ben esemplificato da questo Gangster(s) '70 (la 's' finale è presente nella versione italiana del film); si tratta in sostanza di un noir-gangster in cui tensione e azione vengono dosate con sapienza da una sceneggiatura scritta dal…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2008
2008

Recensione

sasso67 di sasso67
4 stelle

Un noir diretto da un regista in fama d'intellettuale, ispirato a certi capostipiti d'origine francese e soprattutto americana ("Giungla d'asfalto", "Rapina a mano armata"). Manca, però, il genio di un Huston o di un Kubrick, cui neanche un cast di tutto rispetto (Cotten, Albertini, Brogi) può sopperire. Dopo la rapina e la resa dei conti (dove, più che nel resto del film sovrabbondano…

leggi tutto
Recensione
2006
2006

Recensione

colin clive di colin clive
6 stelle

Quando ancora non era in voga il poliziesco all'italiana, c'è stato un breve interregno del gangster all'italiana che ha filiato qualche titolo di non grande spessore. Questo film ne è la prova. Datato.

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito