I dominatori dell'universo

giurista81

giurista81

Iscritto dal 24 luglio 2003 Vai al suo profilo
  • Recensioni 2057

La recensione su I dominatori dell'universo

di giurista81

Mi aspettavo una trashata e, invece, mi son visto un fumettone simpatico e tecnicamente ben realizzato con una fotografia notevole ed effetti speciali e costumi (l’armatura d’oro di Skeletor, stile “I Cavalieri dello Zodiaco”, è favolosa) che non hanno nulla da invidiare a pellicole dotate di budget superiori. La sceneggiatura non è un gran ché (chissà, poi, perché gli alieni parlino la stessa lingua degli umani americani? Mah…), ma ha il merito di condire il tutto con una forte dose di ironia che riduce fortemente quel taglio in stile “macho” di cui solitamente sono caratterizzate simili opere. Regia sufficiente, ottimo il make up e le scenografie, benino la colonna sonora con un Bill Conti che scimmiotta John Williams.
Relativamente al cast artistico si registrano interpretazioni accettabili compresa la prova, clamoroso a dirsi, di Dolph Lundgren che per una volta si rivela adeguato alla causa. In definitiva siamo al cospetto di un film tranquillamente superiore a molti fantasy più acclamati, specie quelli contemporanei. Vedibile. Voto: 7

Su Frank Langella

Sempre mascherato...