Espandi menu
cerca

Trama

Il malvagio Skeletor, despota del pianeta Eternia, vuole impadronirsi di tutti i regni delle galassie. Per raggiungere il suo scopo imprigiona la Maga Benevola. Per liberarla partono l'eroe He Man e i suoi fidi con la chiave cosmica inventata dal nano Gwildor. Ma un errore li fa precipitare sulla Terra dove incontrano Julie e il suo ragazzo Kelvin che sono entrati in possesso della chiave cosmica. Dopo un epico duello tra He Man e Skeletor, il bene trionfa. Gli eroi di cartone si trasformano qui in personaggi "vivi"; identico invece il fondo di cartapesta. He Man è Dolf Lundgren, l'Ivan "Ti spiezzo in due" Drago di "Rocky IV".

Commenti (4) vedi tutti

  • Film-giocattolo senza pretese che sfiora la sufficienza solo grazie agli effetti visivi del grande Richard Edlund.

    leggi la recensione completa di Roberto T.
  • Adoro He-Man,avevo tutti gli omini dei Masters e questo film mi è sempre piaciuto.Certo non è proprio la trasposizione che un fan si aspetterebbe,però lo trovo più che dignitoso,un gran bel giocattolone per divertirsi.

    commento di SaintlySinner
  • .

    commento di Dalton
  • veramente deludente questo film …miseria di produzione…attori che non c'entrano quasi niente…il cartone animato meritava di meglio… quello era bello..

    commento di willow77
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Roberto T. di Roberto T.
5 stelle

I film-giocattolo ultimamente non sorprendono più nessuno, basti pensare ai Lego-movies o ai Barbie-movies, ma al tempo della sua uscita nei cinema (in Italia nel 1990) questo Masters of the Universe costituiva effettivamente una certa novità. Fu distribuito all'estero nel 1987 ma da noi arrivò con molto ritardo a causa delle traversie finanziarie dei produttori, il duo… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle negative

notoburattino di notoburattino
2 stelle

avrebbe potuto essere un trashone di spessore, o per lo meno un fantasy potabile, pessime scelte di sceneggiatura lo portano invece ad essere un prodotto assolutamente mediocre. diversi errori grossolani fanno sì che il film non possa essere classificato appieno come pellicola per ragazzi, ma allo stesso tempo mancano anche tutti gli elementi che possano comnquistare un pubblico adulto… leggi tutto

6 recensioni negative

2024
2024
2019
2019

Recensione

Roberto T. di Roberto T.
5 stelle

I film-giocattolo ultimamente non sorprendono più nessuno, basti pensare ai Lego-movies o ai Barbie-movies, ma al tempo della sua uscita nei cinema (in Italia nel 1990) questo Masters of the Universe costituiva effettivamente una certa novità. Fu distribuito all'estero nel 1987 ma da noi arrivò con molto ritardo a causa delle traversie finanziarie dei produttori, il duo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2012
2012
Trasmesso il 10 novembre 2012 su Rai 4
Trasmesso il 4 novembre 2012 su Rai 4
Trasmesso il 14 ottobre 2012 su Rai 4
Trasmesso il 16 giugno 2012 su Rai 4
Trasmesso il 10 giugno 2012 su Rai 4
Trasmesso il 7 giugno 2012 su Rai 4
Trasmesso il 3 giugno 2012 su Rai 4

Don't change that song!

Joeycruel di Joeycruel

Solo 7 titoli? Troppo pochi. Troverò un modo per citarli tutti. Ovviamente non è una classifica, sono in ordine alfabetico. Non riesco proprio a metterli in ordine d'importanza perchè tutti questi film rappresentano…

leggi tutto

Recensione

Utente rimosso (Luke Vacant) di Utente rimosso (Luke Vacant)
8 stelle

Per divertisi e passare una serata di sano cazzeggio è il film ideale. La classica lotta tra il bene e il male rappresentando un celeberrimo cartone come He Man sullo schermo. Peccato per l'ambientazione quasi sempre sulla Terra, ma tutto sommato non orribile come si possa credere.

leggi tutto
Recensione
2011
2011
Trasmesso il 13 dicembre 2011 su Rai 4
Trasmesso l'8 dicembre 2011 su Rai 4
Trasmesso il 4 dicembre 2011 su Rai 4
Trasmesso il 2 dicembre 2011 su Rai 4
2010
2010

Recensione

Marco Poggi di Marco Poggi
4 stelle

Modestro film anni'80, dedicato alle gesta del famoso eroe del pianeta Eternia, He-man, star di una linea di giocattoli e serie animate tv. Un b-movie di ben poche pretese e pochi dollari, prodotto dalla Cannon, con poco fantasy e molta azione. Il film non sarebbe neanche male, se si conosce il petrsonaggio. Peccato che gran parte dell'azione sia ambientata sulla Terra e che Dolph…

leggi tutto
Recensione

Recensione

notoburattino di notoburattino
2 stelle

avrebbe potuto essere un trashone di spessore, o per lo meno un fantasy potabile, pessime scelte di sceneggiatura lo portano invece ad essere un prodotto assolutamente mediocre. diversi errori grossolani fanno sì che il film non possa essere classificato appieno come pellicola per ragazzi, ma allo stesso tempo mancano anche tutti gli elementi che possano comnquistare un pubblico adulto…

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Supereroi

Redazione di Redazione

Abbiamo bisogno di racimolare le idee e di fare per questa volta un esercizio molto semplice ma di grande precisione. Radunare insieme tutti - ma tutti - i film in cui compaiano supereroi, supereroine, superpoteri...…

leggi tutto
2007
2007

Recensione

giurista81 di giurista81
8 stelle

Mi aspettavo una trashata e, invece, mi son visto un fumettone simpatico e tecnicamente ben realizzato con una fotografia notevole ed effetti speciali e costumi (l’armatura d’oro di Skeletor, stile “I Cavalieri dello Zodiaco”, è favolosa) che non hanno nulla da invidiare a pellicole dotate di budget superiori. La sceneggiatura non è un gran ché (chissà, poi, perché gli alieni…

leggi tutto
Recensione
2006
2006

Recensione

ruggine di ruggine
4 stelle

devo dire ke come film è abbastanza deludente solo perkè è ambientato quasi del tutto sulla terra!ke sbaglio terribile avrebbero dovuto farlo su eternia ke centra la terra? su una galassia illimitata e su un universo sconfinato loro proprio qui dovevano venire?? ora faccio un appunto a tutti visto ke nn ho visto ke nessuno di voi ha citato il finale di questo film cioè il…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito