Espandi menu
cerca

Trama

Al confine tra Italia e Slovenia, pochi chilometri sopra Trieste, nel momento in cui le forze dell'ordine italiane fermano i migranti asiatici - che provengono dalla rotta balcanica - li rispediscono immediatamente in Bosnia senza identificazione e senza possibilità di richiesta d'asilo. È quella che viene definita "riammissione informale", introdotta per legge nel maggio 2020. Dichiarate illegali dal tribunale di Roma all'inizio del 2021, le riammissioni informali sono state riattivate nel novembre del 2022 dal ministro Piantedosi.

 

Trailer

Commenti (1) vedi tutti

  • Visto in anteprima come cliente di Banca Etica. Nel film documentario si lascia la parola ai migranti. Sono a raccontare i loro numerosi tentativi di arrivare in Italia e i respingimenti illegali e le violenze che hanno subito. Film doveroso ma non certo leggero.

    commento di Artemisia1593
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
2023
2023
Uscito nelle sale italiane il 23 gennaio 2023
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito