C'è ancora domani

Regia di Paola Cortellesi vedi scheda film

Iscritto dall'11 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su C'è ancora domani

di RossoPorpora

dopo l'applauso finale mi sono chiesta: cosa hanno visto gli altri che non ho visto io? Mi sono messa molto in discussione. Alla fine mi sono data una risposta: La Cortellesi, attrice comica, amata dal grande pubblico anche televisivo ha messo in atto una grossa operazione commerciale rivolta a coloro che vanno al cinema due volte l'anno a Natale e a Pasqua quando fa cattivo tempo.

Ho trovato il film particolarmente noioso, ripetitivo e senza un minimo di plot con una recitazione didascalica e fumettistica e non mi riferisco solo agli attori secondari.

E poi il colpo di scena finale: cosa c'entra il diritto di voto alle donne con la violenza?? Oggi i femminicidi sono forse diminuiti???

Certo il film ha soluzioni creative, mi riferisco al ballo delle “botte” e alla esplosione del bar del futuro genero per evitare che la figlia avesse lo stesso destino.

Ad ogni modo questa mia recensione ha lo scopo di avviare un confronto e un dibattito: vorrei che qualcuno mi esponesse i punti di forza di questo film.

Perché è piaciuto tanto???