Fast X

tobanis

Iscritto dal 21 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Fast X

di tobanis

Il peggiore dei dieci, una vera merda.

Me li sono visti tutti e 9, i precedenti, e dunque dico e affermo che mentre i primi 8 avevano alti e bassi, il nono faceva cagare e questo decimo è pura merda cinematografica. Non credevo fosse possibile scendere ancora, rispetto al precedente, ma tutto quello che c’era di sbagliato nella serie, qua ha la sua apoteosi. L’azione? Qua è la noia, che sei sempre a guardare l’orologio, per vedere quando passa, e non passa mai, sono 2 ore e 20 buttate. I protagonisti tamarri? Qua siamo al top, entrando nella serie tutti si imbolsiscono, Vin Diesel è sempre peggio, ma pure la new entry, Aquaman, qua è un po’ pienotto. Ma forse li disegnano così, chissà. Incongruenze in sceneggiatura, non parliamone, col traditore che a metà film aiuta chi non dovrebbe. Stronzate come non ci fosse domani? L’intero film è una continua ininterrotta serie di stronzi. La battaglia a Roma, al di là della noia, suscita almeno anche il riso, con questa bomba – palla che rotola per la città, una Roma vista come un’unica infinita discesa, poi finisce nel Tevere, esplode, ma poiché esplode nell’acqua, beh, nell’acqua fa meno danni, no? Tipo che so, una bomba termonucleare, se la chiudi sotto la doccia, forse neanche esplode, per questi idioti. La bomba poi esplode, sì, fa dei gran danni ma, viene riportato, nessuna vittima. Ma come nessuna vittima…ma dai….Tutto il film è inverosimile, cretino, stupido, richiede che chi lo vede accetti qualunque cosa come possibile. Lo stesso film in definitiva non è altro che una sonnolenta sequela di episodi slegati, mai avvincenti, senza senso. Una gran cagata. Per fortuna è piaciuto molto poco al pubblico ed è andato maluccio, al botteghino. Chiariamoci, ha incassato discretamente, ma i costi per farlo sono stati fuori scala (uno dei 10 film più costosi della storia, soldi buttati, peraltro, non si capisce dove li hanno messi). Il fatto che sia costato quasi come il 9 e l’8 messi assieme, ma che per incassi sia solo il sesto, sui 10 della serie, dimostra che un minimo di giustizia c’è. Pare che ne faranno ancora due, spero siano meglio e spero che si fermino, finalmente. Intanto fiocca il due, ma come voto.