Espandi menu
cerca

Trama

Accompagnato da un amico, Lash si reca in un villaggio ai confini con il Messico per prendere possesso di una miniera. Lash, uomo di pochi scrupoli, si impadronisce del giacimento aurifero di Johnny e in pochi anni diventa il più ricco e potente proprietario della zona. Poi un giorno in paese arriva Buckaroo, un domatore di cavalli, che accetta di lavorare per conto di Johnny: andando incontro a molti rischi, la sua banda lotterà contro gli uomini di Lash.

Note

Buckaroo è interpretato dal cantante Dean Reed, che si impegnò contro l'intervento degli americani in Vietnam. Ultimo film diretto da Adelchi Bianchi, che morì nel 1968.

Commenti (2) vedi tutti

  • Solo la colonna sonora raggiunge la sufficienza il resto è madiocrità.voto 4

    commento di wang yu
  • voto 5/10

    commento di Cipolla Colt
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle positive

superpanta di superpanta
8 stelle

Ben fatto questo western di Bianchi. Anche se si nota una certa trascuratezza di regia e sceneggiatura il film avvince e coinvolge. Dean Reed interpreta il solito giustiziere del bene discretamente. La sparatoria finale avvince molto e la parte finale è dolcissima, con la voce fuori campo che racconta la filosofia delle favole negli spaghetti-western. Niente male. Voto: 7= leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mmciak di mmciak
4 stelle

"Buckaroo-Il winchester che non perdona" diretto nel 1968 da Adelchi Bianchi,devo dire che mi ha lasciato perplesso. La storia tratta che Lash accompagnato da un amico, si reca in un villaggio ai confini con il Messico per prendere possesso di una miniera. Lash è un uomo senza scrupoli,si impadronisce del giacimento aurifero di Johnny e in pochi anni diventa il più ricco e… leggi tutto

2 recensioni negative

2019
2019
Trasmesso il 29 maggio 2019 su Iris
2014
2014

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Se quella del cantante Dean Reed, per lo meno nel nostro paese, non fu molto più che una meteora, la carriera del regista Adelchi Bianchi è ancora più misera di soddisfazioni e, più in generale, di note: questo è il quarto lungometraggio da lui diretto, nonchè il quarto buco nell'acqua. Anche perchè imbastire - nella sceneggiatura firmata da Romano Scucciuglia, vero o falso che sia questo…

leggi tutto
Recensione
2008
2008
Trasmesso il 13 giugno 2008 su 7Gold

Recensione

mmciak di mmciak
4 stelle

"Buckaroo-Il winchester che non perdona" diretto nel 1968 da Adelchi Bianchi,devo dire che mi ha lasciato perplesso. La storia tratta che Lash accompagnato da un amico, si reca in un villaggio ai confini con il Messico per prendere possesso di una miniera. Lash è un uomo senza scrupoli,si impadronisce del giacimento aurifero di Johnny e in pochi anni diventa il più ricco e…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso l'11 gennaio 2008 su 7Gold
2007
2007
Trasmesso il 18 giugno 2007 su 7Gold
2006
2006
Trasmesso il 27 ottobre 2006 su 7Gold
Trasmesso il 16 giugno 2006 su 7Gold
Trasmesso il 13 gennaio 2006 su 7Gold
2005
2005

Recensione

Rallyman di Rallyman
6 stelle

Il film di Bianchi ha trama e sceneggiatura abbastanza scontate, ma sarà senz'altro apprezzato dagli appassionati del genere italo-west..

leggi tutto
Recensione

Recensione

superpanta di superpanta
8 stelle

Ben fatto questo western di Bianchi. Anche se si nota una certa trascuratezza di regia e sceneggiatura il film avvince e coinvolge. Dean Reed interpreta il solito giustiziere del bene discretamente. La sparatoria finale avvince molto e la parte finale è dolcissima, con la voce fuori campo che racconta la filosofia delle favole negli spaghetti-western. Niente male. Voto: 7=

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito