Sissy

DRUGO_LEBOWSKI981

Iscritto dal 12 marzo 2015 Vai al suo profilo

La recensione su Sissy

di DRUGO_LEBOWSKI981

- Sissy ed Emma sono due tredicenni inseparabili, un grave incidente con un'altra ragazzina, Alex - la bulla della scuola, le divide per sempre. Molti anni dopo per caso si Incontrano di nuovo in un supermercato, Sissy è un'influencere molto conosciuta, realizzata a livello professionale ma non in quello sentimentale, Emma sta per sposarsi con la sua ragazza e la invita al suo addio al nubilato, che si terrà in una casa in montagna. Sissy accetta, inconsapevole che ritroverà Alex alla festa, tra le due i dissapori anche dopo anni non sono ancora placati.

scena

Sissy (2022): scena

Thriller australiano molto divertenete che sfrutta il genere per puntare il dito contro i Social, "croce e delizia" del nostro tempo. Prova a metterci in guardia dai molti, troppi personaggi ambigui che lucrano con i social media. Riesce nel suo intento abbastanza bene, certo è che non siamo di fronte a George ARomero, questo mi pare sia chiaro anche senza vederlo, ma ci si diverte e si riflette, come solo il cinema sa e può fare. Qualche calo nel ritmo lo troviamo, ma non danneggia il risultato finale, fortunatamente il regista non lesina sangue e qualche scena splatter, ma non preoccupatevi non si salta sulla sedia, il film si prende i suoi tempi e lo fa nella giusta maniera. Molto brava la protagonista, la trentenne Aisha Dee, da noi sconosciuta ma che nella natia Australia e negli Stati Uniti è un'attrice richiesta.

scena

Sissy (2022): scena