Non così vicino

Regia di Marc Forster vedi scheda film

filmista

filmista

Iscritto dall'11 gennaio 2021 Vai al suo profilo

La recensione su Non così vicino

di filmista

Un film di quelli che non si dimenticano. Grazie a Tom Hanks per averci regalato questo piccolo capolavoro. Commovente, molto commovente. Bravissima anche Mariana Treviño, nei panni della nuova vicina di casa. Mi e' piaciuto tantissimo. Voto 8

Otto ha perso di recente la moglie.  Non vuole dimenticarla.  Vorrebbe "andare" da lei.  Ma fortunatamente non fa' quel passo, per poi scoprire che la vita puo' ancora riservare delle gioie ache per lui. Tom Hanks ha dato il meglio di se stesso, complice un perfetto doppiaggio e una perfetta colonna sonora.

Innamoratissimo della moglie scomparsa, non si da pace, anzi, non vuole darsi pace; i continui flashback ci raccontano la vita di Otto e Sonya, fino alla scomparsa di lei. Otto (Hanks), e' sempre arrabbiato con tutti, ma in fondo e' un buon uomo.

I nuovi vicini di casa lo aiuteranno tantissimo a pensare positivo, ad "andare avanti".

I vicini di casa, specialmente Marisol, sono sempre premurosi con lui, conoscono la sua storia e cercano di coinvolgerlo nella loro vita.

Christiana Montoya, Tom Hanks

Non così vicino (2022): Christiana Montoya, Tom Hanks

Piano piano il carattere duro di Otto, si "ammorbidisce".   Certe cose non si possono descrivere, per entrare nella mente di "Otto", bisogna assolutamente vedere il film.  Ton Hanks e' uno dei miei attori preferiti, quindi questa "recensione", e' un po'  "di parte....

La mimica facciale di Hanks ha dell'incredibile, si potrebbe capire quello che dice o pensa, anche solo guardandolo in faccia.

Non così vicino (2022): locandina

Otto ci insegna cos'e' il vero amore, ma le sue azioni non sono certo da imitare.   La morale e' che bisogna sempre e comunque "andare avanti", mettendo da parte il passato, senza per questo dimenticarlo, ma ricordarlo con tenerezza.....