Espandi menu
cerca

Trama

Ritratto del cineasta e intellettuale italiano Citto Maselli, costruito attraverso contributi e interventi di amici, attori, registi e collaboratori.

Trailer

Commenti (3) vedi tutti

  • Un documentario ben fatto. Il regista Ceccarini ti porta nel mondo di Francesco Maselli con grande passione e compone un ritratto di un cambattente sempre attivo artisticamente e presente nella società che lo circonda. Il documentario scorre piacevolmente e invoglia ad approfondire il suo cinema e a guardare i suoi film e documentari.

    leggi la recensione completa di AndreaBardFilm
  • Il documentario di Daniele Ceccarini ricostruisce con attenzione e passione il profilo di Francesco Maselli, il regista del film ci accompagna attraverso i ricordi e le testimonianze delle stesso Maselli e di grandi personaggi del cinema, della letteratura e del giornalismo nella sua vita, nel suo cinema e nel suo impegno politico e sociale.

    leggi la recensione completa di LunaCinema
  • Il documentario "Citto" di Daniele Ceccarini è un ottimo racconto corale che ripercorre la vita e la carriera artistica di Francesco Maselli, un grande autore del cinema italiano. Un documentario che riesce ad invogliare lo spettatore a guardare i film di Maselli.

    leggi la recensione completa di Eliosed
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

LunaCinema di LunaCinema
10 stelle

Il documentario di Daniele Ceccarini ricostruisce con attenzione e passione il profilo di Francesco Maselli, il regista del film ci accompagna attraverso i ricordi e le testimonianze delle stesso Maselli e di grandi personaggi del cinema, della letteratura e del giornalismo nella sua vita, nel suo cinema e nel suo impegno politico e sociale. Le testimonianze sono davvero tante e preziose:… leggi tutto

3 recensioni positive

2022
2022

Recensione

AndreaBardFilm di AndreaBardFilm
10 stelle

Un documentario ben fatto. Ho apprezzato molto il modo con il quale il documentario racconta un autore importante come Maselli, il racconto fatto di bellissime testimoninaze che hanno un grande volore sia per la storia di Francesco Maselli sia per la storia del cinema e della vita culturale del nostro paese, scorre piacevolmente e invoglia ad approndire i suoi film e documentari.  Il…

leggi tutto

Recensione

LunaCinema di LunaCinema
10 stelle

Il documentario di Daniele Ceccarini ricostruisce con attenzione e passione il profilo di Francesco Maselli, il regista del film ci accompagna attraverso i ricordi e le testimonianze delle stesso Maselli e di grandi personaggi del cinema, della letteratura e del giornalismo nella sua vita, nel suo cinema e nel suo impegno politico e sociale. Le testimonianze sono davvero tante e preziose:…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

Eliosed di Eliosed
10 stelle

Il documentario "Citto" di Daniele Ceccarini è un ottimo racconto corale che ripercorre la vita e i film di Francesco Maselli, un grande autore del cinema italiano. Un documentario che riesce ad invogliare lo spettatore a guardare i film di Maselli e ha il grande merito di portare l'attenzione sul valore culturale delle sue opere e in particolare del suo cinema. Un cinema fortemente umano…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Uscito nelle sale italiane il 10 ottobre 2022
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito