Espandi menu
cerca

Trama

Australia, Nuovo Galles del Sud. Anche qui la globalizzazione fa i suoi danni e l'acciaieria sta per chiudere i battenti. Così Sean decide di dedicarsi alla sua passione: il tip tap. Dopo aver tentato con successo di lavorare a Sidney per una compagnia di professionisti, Sean decide di lanciare un suo spettacolo dallo stile completamente innovativo proprio nei locali dismessi del complesso industriale. Il progetto è ostacolato non solo da oggettivi problemi economici, ma anche dal complicato rapporto col fratello Mitch, col quale divide e lo divide l'amore per la stessa donna.

Note

Delizioso "teen movie" australiano, diretto e coreografato dall'interessante Dein Perry. Si tratta di una storia semplice, con un pizzico di amore e di action e un trascinante tip tap postindustriale, che ti fa venir voglia di danzare all'uscita del cinema. Oggetti e luoghi sono continuamente reinventati dal talento di Perry, per trasformarsi in un innovativo musical che non farebbe vergognare il grande Fred Astaire, ma al contrario lo renderebbe felice perché il tip tap al cinema, nonostante tutto, sopravvive ancora.

Commenti (1) vedi tutti

  • PARTICOLARE NELLA SCELTA DEL PORTARE IL TIP TAP AD UN LIVELLO MUSCIALEDANZERECCIO "INDUSTRIALE".MOLTO BRAVI GLI ATTORI E BELLE LE SCENE DI DANZA.ESPLOSIVO E COINVOLGENTE IL FINALE.MOLTO CARINO MA PURTROPPO PASSATO INOSSERVATO. ***

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni
2010
2010

Ballando Ballando

dedi42 di dedi42

Ho sempre amato il ballo, mi sono divertita parecchio,ancora oggi nonostante la non verde età,quando sento un ritmo vivace i piedi si muovono da soli,l'altra mia passione è il cinema, e quando i due si…

leggi tutto
2007
2007

Recensione

ceo_85 di ceo_85
8 stelle

Piccolo cult da recuperare, dotato di grande ritmo e interpretato da un protagonista indiscusso, Adam Garcia, di una bravura incredibile.

leggi tutto
Recensione
2006
2006

Recensione

columbiatristar di columbiatristar
8 stelle

Una pellicola sana ed intelligente! Strutturata (forse) in maniera prevedibile e sconta. (ma và benissimo così, magari diversamente non sarebbe riuscita così bene!) L'idea è a dir poco geniale! il film poi diverte e convince...e poi non dimentichiamoci i bellissimi sfondi AUSTRALIANI che si possono catturare!

leggi tutto
Recensione
2003
2003
2002
2002
LOCANDINA-
Foto

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
8 stelle

Lo spirito dei Full Monty pervade il mondo di Billy Elliot a Newcastle, non quella inglese tetra e fuligginosa ma quella situata lungo la costa del Nuovo Galles del Sud in Australia. Anche qui la globalizzazione fa i suoi danni e l’acciaieria sta per chiudere i battenti. Così Sean decide di dedicarsi alla sua passione: il tip tap. Dopo aver tentato con scarso successo di lavorare a Sydney per…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito