The Gift

daniele64

Iscritto dal 17 agosto 2017 Vai al suo profilo

La recensione su The Gift

di daniele64

Da Raimi mi aspettavo di più ....

In un sonnolento villaggio di campagna della Georgia una donna tira avanti facendo la veggente ... Le atmosfere indolenti e torbide del Sud rurale degli States , in cui il tempo pare fermo agli Anni '50 ed il razzismo ed il machismo appaiono ancora sentimenti ben diffusi , sono diventate uno stereotipo del cinema a stelle e strisce . Stavolta ad approfittarne è Sam Raimi , che per una volta scantona dal genere horror puro per dirigere una storia dall' atmosfera abbastanza " kinghiana " , in cui i poteri paranormali della protagonista sono un po' un dono ed un po' una maledizione . Il film purtroppo risulta un po' lento e confuso e non acchiappa più di tanto , anche perchè il colpevole facilmente identificabile sin da subito ed i personaggi sono tutti antipatici e sopra le righe . Si salva comunque grazie al ricchissimo cast .

THE GIFT (2000) Reviews and overview - MOVIES and MANIA

Cate Blanchett è sempre bella e brava , Giovanni Ribisi ( spesso sottovalutato ) è perfetto per questi ruoli da schizzato , Katie Holmes è sempre antipatica , Greg Kinnear è grigio come il suo personaggio , mentre più insoliti sono Keanu Reeves che prova a fare la faccia cattiva e Hillary Swank che interpreta la mogliettina sottomessa . Da Raimi comunque mi aspettavo un po' di più di un drammino para-televisivo con fugacissimi lampi horror . Secondo me resta appena appena al limite della sufficienza : 5,5 .