Espandi menu
cerca

Due volte Giuda

Regia di Nando Cicero

Con Antonio Sabàto, Klaus Kinski, Cristina Galbo, Pepe Calvo Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Il pistolero Luke che è diventato smemorato in seguito a una ferita che ha rivecuto alla testa riceve l'incarico di eliminare Dingus, un individuo che non ha mai visto. Per errore uccide il mandante. Solo in seguito scopre che Dingus aveva fatto del male alla sua famiglia.

Note

Buon spaghetti western di Nando Cicero.

Commenti (1) vedi tutti

  • Il lavoro piu' riuscito di Cicero nell'ambito del western...non male....tra vendette e vecchi ricordi mi sento di consigliarlo.Voto 6.5.

    commento di ezio
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Donapinto di Donapinto
6 stelle

Prima delle commedie scollacciate dirette negli anni 70' e del cult-trash W LA FOCA, Fernando Cicero si era cimentato negli anni 60' con lo spaghetti-western. Pellicola alquanto anomala e poco conosciuta nel panorama del genere, DUE VOLTE GIUDA e' un western fortemente contaminato col noir, dove il regista preferisce creare un'atmosfera di costante tensione psicologica, limitando così… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
4 stelle

Nando Cicero esordì come assistente di Rosi e Visconti, per poi passare alla regia nella seconda metà dei Sessanta con qualche lavoretto sconclusionato e a mediobasso budget; fra questi è presente un tris di spaghetti western comunque non del tutto disprezzabili. Due volte Giuda è uno di essi; le sue forze principali sono l'accoppiata di protagonisti ineccepibili (Antonio Sabàto e Klaus… leggi tutto

1 recensioni negative

2021
2021

Recensione

Donapinto di Donapinto
6 stelle

Prima delle commedie scollacciate dirette negli anni 70' e del cult-trash W LA FOCA, Fernando Cicero si era cimentato negli anni 60' con lo spaghetti-western. Pellicola alquanto anomala e poco conosciuta nel panorama del genere, DUE VOLTE GIUDA e' un western fortemente contaminato col noir, dove il regista preferisce creare un'atmosfera di costante tensione psicologica, limitando così…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2012
2012

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

Nando Cicero esordì come assistente di Rosi e Visconti, per poi passare alla regia nella seconda metà dei Sessanta con qualche lavoretto sconclusionato e a mediobasso budget; fra questi è presente un tris di spaghetti western comunque non del tutto disprezzabili. Due volte Giuda è uno di essi; le sue forze principali sono l'accoppiata di protagonisti ineccepibili (Antonio Sabàto e Klaus…

leggi tutto
2008
2008

STAREMO A VEDERE...

LAMPUR di LAMPUR

Cade il governo. Ma c'e' il nuovo (!) che avanza. Che vincera' e si ritrovera' in bilico con due senatori in piu'. Potremmo abolire il Senato. Qualunquisticamente potremmo abolire la politica direttamente. Sembra…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito