Pearl

Iscritto dal 27 gennaio 2015 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su Pearl

di The_voice_of_Truth

Ottimo film hitchockiano dalla trama semplice ma sviluppata benissimo e con una recitazione impeccabile.

Raramente sono colpito da un film di genere horror recente. In ognuno ho trovato numerose e gravi lacune.

Abituato ad un tentativo forzato di cercare spettacolarità con esagerazioni: a contenuti splatter e sovrannaturali  iperbolici, irrealistici, assolutamente inverosimili; guardare un film con una trama così semplice, ma sfruttata dal punto di vista dello script così bene, con  una recitazione così naturale, mi ha folgorato e lasciato un senso di soddisfazione che raramente una pellicola mi lascia. La recitazione della protagonista/antagonista è impeccabile, il dualismo: dolcezza e semplicità/isteria violenta ed arrivismo, rappresentato magnificamente; tanto da chiedermi quanto facesse parte della personalità della protagonista, davvero sensuale ed ammiccante, e quanto fosse la sua parte.

Un film si può dire hitchockiano, girato con una tecnica meno raffinata ma in compenso senza alcun punto morto.

Spero vivamente venga realizzata una serie intera exnovo con questa protagonista: eliminando il capitolo dello stesso regista ("x-sexy horror story") che anche se pur godibile, non è a questo stesso livello.

Voto 8