Espandi menu
cerca

Pearl

Regia di Ti West

Con Mia Goth, David Corenswet, Tandi Wright, Matthew Sunderland, Emma Jenkins-Purro Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Le origini del personaggio di Pearl (già protagonista del film X), a partire dalla prima guerra mondiale, per la precisione nel 1918, quando la capanna che sarà oggetto del massacro veniva usata come pensione.

Note

Prequel del film X - A Sexy Horror Story (2022), dello stesso regista.

Commenti (10) vedi tutti

  • Discreto thriller

    commento di gruvieraz
  • Inquietante psyco-horror al femminile dalle tinte vivaci e i contorni grotteschi, con un'ambientazione campestre e gustosamente retro e una bravissima protagonista che lascia il segno.

    commento di Fanny Sally
  • La buona qualità della regia e dell'interprete principale non bastano a salvare un horror che ambisce allo stile Hitchcock senza avere la potenza di una sceneggiatura adeguata. La storia della pazza tra visioni e mattanze non appaga lo spettatore come me che, soprattutto, vuole farsi raccontare una storia. E' un prequiel, Ok. Ma è irrisolto,voto 5

    commento di GARIBALDI1975
  • Che dire... Un film da non perdere. Pearl, una ragazza apparentemente come tante, ma dentro di lei una latente follia omicida scatenera' un massacro. voto 8

    leggi la recensione completa di filmista
  • Ottimo film hitchockiano dalla trama semplice ma sviluppata benissimo e con una recitazione impeccabile.

    leggi la recensione completa di The_voice_of_Truth
  • The Yellow Brick Road towards... "A Free Ride", ovvero: “Non si tratta più di cosa voglio, Mitsy. Si tratta di ottenere il meglio da ciò che ho.”

    leggi la recensione completa di mck
  • Gran film e attori perfetti...la Mia Goth si muove tra colori pastello e violenza pure....quante invenzioni ci ha proposto Ti WEst..imperdibile..

    commento di ezio
  • Dov'è che inizia la follia e finisce il sogno!?

    leggi la recensione completa di imperiormax89
  • La vena sardonica e sanguinaria del buon Ti West in uno Psyco al femminile in cui l'orrore deflagra dalle banali insoddisfazioni di una vita bucolica di repressioni assortite. Quando l'animale domestico del cuore è un alligatore...

    commento di maurizio73
  • Il prequel di "X - A Sexy Horror Story", basato prevalentemente sull'emozionante interpretazione di Mia Goth, racconta una straziante storia di follia, al 100% femminile, durante il terribile periodo della prima guerra mondiale. Sorprendente horror psicologico, che sarà seguito da un terzo capitolo ("MaXXXine") tuttora in produzione.

    leggi la recensione completa di undying
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

undying di undying
8 stelle

  Texas, 1918. Pearl (Mia Goth) vive in una enorme fattoria, assieme a una madre autoritaria e religiosa, dovendo accudire un padre infermo e bisognoso di costante assistenza. Suo marito, Howard, è in guerra e di lui, da tempo, non riceve più notizie. Appassionata di danza, fantastica sulle attrici del cinema, sperando un giorno di riuscire a entrare a far parte di quel… leggi tutto

7 recensioni positive

2023
2023

Recensione

filmista di filmista
8 stelle

Pearl, "incatenata" in casa da una madre possessiva/ossessiva, deve provvedere al padre perennemente immobile in una carrozzina e alle faccende di casa.  Deve anche accudire degli animali..  Ma Pearl sogna una vita da artista; il ballo e' il suo sogno, ma non riesce a lasciarsi alle spalle la sua casa e non riesce ad affrontare la prepotenza della madre. Conosce un ragazzo che lavora…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti

Recensione

axe di axe
7 stelle

1918. In una fattoria del Texas vive Pearl. La giovane mal sopporta la quotidianità agreste; sogna di diventare ballerina e lasciarsi alle spalle un'esistenza resa difficile dalle vessazioni di una madre estremamente severa, del dovere di assistere il padre, completamente paralizzato, e dall'assenza del marito Howard, soldato in Europa. Pearl è decisa a non fermarsi di fronte a…

leggi tutto
Recensione
Utile per 11 utenti

Recensione

The_voice_of_Truth di The_voice_of_Truth
9 stelle

Raramente sono colpito da un film di genere horror recente. In ognuno ho trovato numerose e gravi lacune. Abituato ad un tentativo forzato di cercare spettacolarità con esagerazioni: a contenuti splatter e sovrannaturali  iperbolici, irrealistici, assolutamente inverosimili; guardare un film con una trama così semplice, ma sfruttata dal punto di vista dello script così…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

imperiormax89 di imperiormax89
9 stelle

Dopo un anno, finalmente, è uscito PEARL (2022) di Ti West con Mia Goth, prequel di X- A sexy horror story, disponibile in blu ray.   Semplicemente un film horror della madonna, girato coi controcazzi con piani sequenza e movimenti di macchina che regalano scene meravigliose, alcune lunghe, ma tesissime, una fotografia accesissima con rossi luminosi e una musica spiccante.…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2022
2022

Recensione

undying di undying
8 stelle

  Texas, 1918. Pearl (Mia Goth) vive in una enorme fattoria, assieme a una madre autoritaria e religiosa, dovendo accudire un padre infermo e bisognoso di costante assistenza. Suo marito, Howard, è in guerra e di lui, da tempo, non riceve più notizie. Appassionata di danza, fantastica sulle attrici del cinema, sperando un giorno di riuscire a entrare a far parte di quel…

leggi tutto

Recensione

mck di mck
8 stelle

    È una folle disperazione centripeta quella che anima l’acme (non mi riferisco ai due long take da due minuti l’uno, vale a dire la struggentemente delirante esibizione soubrettistica letteralmente parrocchiale con bambinesca coreografia camp/kitsch mental-degenerata e il volto paralizzato da un freeze-frame biologico in un piangente sorriso alienato…

leggi tutto

Recensione

FedeErra di FedeErra
7 stelle

Concepito quasi come una favola dark, è un film su un’epoca vessata dall’ombra antimodernista e dalle coercitive strettoie della religione. Ma è anche lo spunto per una serie di piccoli e grandi enigmi che riguardano l’universo psicotico-dissociativo della protagonista: Pearl, prima vittima di un destino già tristemente sancito, poi carnefice di un…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2021
2021
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito