Trama

L'ex mafioso Francesco Accardo ha lasciato la sua città per trasferirsi a Milano dove si è dedicato con successo al commercio. La tranquillità economica fa si che Francesco possa mantenere senza problemi la moglie Maria e il figlioletto Gennarino. Ma la serenità in casa Accardo dura poco perché il mammasantissima della famiglia alla quale apparteneva Francesco gli impone di uccidere Sante appartenente a una famiglia rivale. Per rendere più convincente la richiesta a Francesco viene sequestrato Gennarino.

Note

Quando si tratta di sceneggiata napoletana Alfonso Brescia ci sa fare. Se poi c'è Mario Merola che lo aiuta!

Commenti (2) vedi tutti

  • Film triste e lagnoso, le scene di azione sono scarse e poco convincenti,però emotivamente riesce a coinvolgere un po.voto 4,5

    commento di wang yu
  • Non male, non sono un fan di Merola ma questo film mi ha divertito molto.

    commento di lonestar
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
2 stelle

Un ex camorrista si è rifatto una vita a Milano, dove vive con moglie e figlioletto un'esistenza onesta e apparentemente normale. Quando viene contattato da un boss per svolgere un lavoretto in terra lombarda, l'uomo si oppone. Almeno finchè il boss gli fa rapire il bambino per ritorsione.   Melodrammone in salsa partenopea, ma ambientato a Milano: questa è l'unica… leggi tutto

1 recensioni negative

2016
2016

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Un ex camorrista si è rifatto una vita a Milano, dove vive con moglie e figlioletto un'esistenza onesta e apparentemente normale. Quando viene contattato da un boss per svolgere un lavoretto in terra lombarda, l'uomo si oppone. Almeno finchè il boss gli fa rapire il bambino per ritorsione.   Melodrammone in salsa partenopea, ma ambientato a Milano: questa è l'unica…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito